The Coca-Cola Company: Evguenia Stoichkova nuova Presidente della unit Global Ventures; Sedef Salingan Sahin alla guida di Eurasia e Medio Oriente

The Coca-Cola Company annuncia che Evguenia “Jeny” Stoichkova è stata nominata presidente della unit Global Ventures, un’unità della società che si concentra sulla scalabilità globale di acquisizioni e marchi, tra cui Costa Coffee e l’investimento di Coca-Cola in Monster Beverage Corp.

La presidente uscente Jennifer Mann è stata nominata presidente dell’unità operativa della Coca-Cola in Nord America nell’agosto 2022. Mann aveva supervisionato la divisione Global Ventures di Coca-Cola dal 2019 dopo che la società statunitense ha acquisito la catena di caffè Costa Coffee per 3,9 miliardi di sterline (4,8 miliardi di dollari).

Stoichkova è attualmente presidente dell’unità operativa Eurasia e Medio Oriente dell’azienda. Prima del suo attuale ruolo, che ricopre dal 2021, Stoichkova è stata presidente dell’ex business unit Turchia, Caucaso e Asia centrale dell’azienda dal 2017 al 2020. Stoichkova inizia il suo nuovo ruolo il 1° gennaio 2023 e riporterà al Presidente e Direttore finanziario John Murphy.

A Stoichkova succederà come presidente dell’unità operativa Eurasia e Medio Oriente Sedef Salingan Sahin, che attualmente ricopre la carica di presidente della categoria nutrizione, succhi, latticini e piante per l’azienda. Sahin inizia il suo nuovo ruolo il 1 gennaio 2023 e riporterà al Presidente e CEO James Quincey.

Torna in alto