Rentokil Initial Italia si affida all’Inside Conversion Marketing dell’agenzia guidata da Luca Targa

Il gruppo Rentokil Initial rappresenta il maggior fornitore al mondo di servizi per le aziende. Da oltre 90 anni l’azienda si occupa di pest control, ovvero disinfestazione e derattizzazione, e servizi per l’igiene. Una realtà attiva in oltre 70 Paesi tra Europa, Asia, Oceania e Africa, contando su ben 36.000 dipendenti.
Rentokil Initial Italia è la filiale del Gruppo che opera nel nostro Paese attraverso due divisioni: Rentokil dedicata ai servizi per la disinfestazione, la derattizzazione, la gestione e il monitoraggio degli infestanti; Initial specializzata nei servizi per l’ igiene e il benessere degli ambienti, come tappeti cattura polvere, cassette di primo soccorso, strategie di marketing olfattivo e piante da interno.


Il 30 giugno di cinque anni fa Rentokil Initial è diventata la più grande azienda nel comparto dei servizi per l’ igiene, a seguito dell’ acquisizione di CWS-Boco Italia, fornitore di soluzioni di igiene del bagno e barriere antipolvere a noleggio.Lo staff è composto ora da circa 650 dipendenti, con un personale tecnico suddiviso in molteplici filiali su tutto il territorio nazionale, che prestano il proprio servizio a oltre 22.000 clienti.
Una realtà così prestigiosa già nel 2021 ha individuato in Inside il partner ideale per lo sviluppo delle sue attività di digital marketing e inbound marketing, sposando l’Inside Conversion Marketing, la metodologia coniata e brevettata dall’agenzia.
Inside è un’agenzia indipendente, associata UNA, divenuta un punto di riferimento nazionale nella comunicazione integrata BTB, guidata dal CEO e Responsabile Strategico Luca Targa. Al suo interno operano 70 professionisti, suddivisi in 9 aree specifiche in grado di seguire per intero i progetti di comunicazione e marketing sul modello tailor made.
I progetti individuati da Rentokil Initial, insieme a Inside, hanno visto un’attenta analisi per valutare il posizionamento dell’azienda, il mercato di riferimento e i relativi player. Gli specialist di Inside hanno quindi fornito una consulenza mirata, finalizzata a costruire, insieme al management dell’azienda, un piano editoriale e di content curation suddiviso per aree di competenza.
Il progetto di alta formazione curato da Inside, attraverso lo specifico Inside Lab, ha posto Rentokil Initial nelle condizioni di seguire al meglio la gestione dei più moderni software di inbound marketing.
Inside si è inoltre occupata di predisporre integralmente le campagne di promozione, comprensive dello sviluppo dei contenuti e di tutti gli strumenti digitali più efficaci integrando al loro interno tutte le attività di advertising sulle varie piattaforme online proprio attraverso l’Inside Conversion Marketing.
L’applicazione della formula-Inside ha generato ottimi risultati anche per Rentokil Initial, infatti l’azienda ha confermato la partnership con l’agenzia, accrescendo la richiesta di analisi strategiche e alta consulenza.


Elena Ossanna, Amministratore Delegato di Rentokil Initial commenta così: “La sinergia con Inside si è dimostrata strategica: attraverso la realizzazione di progetti digital all’avanguardia, abbiamo incrementato la nostra pervasività su canali e pubblici chiave. La collaborazione tra i team Rentokil Initial ed Inside si è tradotta in attività peculiari e altamente efficaci”.

Torna in alto