Alessandro Zanchetton General Manager Italia di Ankorstore

Il giovane padovano approda nell’Unicorno francese che vuole aiutare negozi e brand indipendenti a crescere per il suo sviluppo sul territorio nazionale.

Ankorstore, la piattaforma B2B che vuole aiutare negozi e brand indipendenti a crescere sul mercato internazionale, con la missione di riportare le piccole attività commerciali al centro tanto del mondo del commercio, quanto nei centri storici delle città, ha nominato Alessandro Zanchetton General Manager per Italia.

Zanchetton, 36 anni, padovano, ha alle spalle un’esperienza in Bain & Company, dove ha gestito principalmente clienti nei settori del Private Equity, Healthcare e Investment Banking. Ha inoltre ricoperto diversi ruoli operativi in startup di successo come sailsquare e Lanieri. Più di recente, è stato Managing Director di WeRoad, guidando la scale-up dei viaggi di gruppo attraverso la pandemia, concludendo un aumento di capitale da oltre 13 milioni.

“Sono molto felice ed orgoglioso di far parte del team di Ankorstore, una scaleup che in meno di due anni dalla sua fondazione ha già ottenuto finanziamenti per 365 milioni di euro, che rappresentano un record per il nostro continente  – commenta Alessandro Zanchetton – Il nostro obiettivo è quello di creare le basi per uno sviluppo e una crescita significativi anche in Italia, consentendo così ai brand e ai negozianti indipendenti del nostro Paese di lasciarsi definitivamente la pandemia alle spalle e tornare a fiorire in un mercato sempre più competitivo e complesso. Vogliamo essere al fianco di tutti gli indipendenti che oggi si trovano ad affrontare un periodo di incertezza senza precedenti: siamo convinti che supportare il retail indipendente significhi garantire ai nostri meravigliosi centri urbani di rimanere vivi e alle città e regioni di prosperare”.

Torna in alto