Lucia Frittitta nominata direttore del Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale per il quadriennio 2022-2026

Lucia Frittitta è stata nominata direttore del MedClin dell’Università di Catania e succederà, dal 1° novembre, al prof. Francesco Purrello.

«Il Dipartimento ha grandi potenzialità nel campo della formazione, della ricerca e dell’assistenza clinica. Sarà importante sfruttare al meglio l’opportunità offerta dal Pnrr, l’implementazione delle attività di terza missione e la creazione di nuove opportunità per i giovani che vogliono intraprendere la carriera accademica», spiega la neo direttrice e docente nei corsi di laurea in Dietistica e in Nutrizione umana.

«Questi obiettivi possano essere raggiunti attraverso una condivisione degli obiettivi e delle modalità, con la partecipazione di tutte le componenti professionali del dipartimento sulla base di regole chiare e condivise», afferma sempre la prof.ssa Frittitta.

Inoltre recentemente sono stati confermati alla guida i docenti Antonella Agodi per il Dipartimento di Scienze Mediche, Chirurgiche e Tecnologie avanzate, Loredana Cardullo per il Dipartimento di Scienze della Formazione, Giovanni Muscato per Ingegneria Elettrica, Elettronica e Informatica, e infine il docente Rosario Pignatello per Scienze del Farmaco e della Salute. 

Torna in alto