Mario Buquicchio nuovo vice direttore generale Italia di Indosuez Wealth Management. Nuovi incarichi anche per Bouchy e Ceron

Mario Buquicchio (nella foto) lascia il ruolo di responsabile wealth management di Credit Agricole per ricoprire quello di vice direttore generale Italia di Indosuez Wealth Management, brand globale di Credit Agricole per la gestione patrimoniale dei clienti high net e ultra high net worth. Buquicchio si occuperà delle aree HR, Marketing & Investment Solutions.

Caroline Bouchy è stata confermata nel ruolo di vice direttore generale, che assume ora la responsabilità delle attività di Steering, Transformation & Operations, focalizzandosi sulla digitalizzazione e sull’efficienza operativa.

Maurizio Ceron assume con Buquicchio e Bouchy il ruolo di vice direttore generale, mantenendo al contempo la responsabilità dell’area Wealth Management e continuando a guidare la rete commerciale, con l’obiettivo di incrementare le attività di coverage della clientela e delle sinergie con il Gruppo Credit Agricole in Italia.

La squadra affiancherà Bonaventura Canino, nel ruolo di direttore generale di Indosuez Italia da luglio.  

“Sono orgoglioso di presentare la nuova squadra di Indosuez Italia, la cui professionalità sarà a disposizione dei nostri clienti. Questa evoluzione nella governance rappresenta un passo in avanti per la strategia di espansione delle attività di wealth management in Italia e conferma l’ambizione di affermarci quale polo di attrazione per tutti coloro in cerca di soluzioni di investimento personalizzate. Indosuez assicura infatti un’offerta su misura, innovativa e di respiro internazionale grazie all’accesso privilegiato alle principali piazze finanziarie di tutto il mondo (Europa, Asia- Pacifico e Medio Oriente), in sinergia con tutte le entità del Gruppo Credit Agricole”, dichiara Bonaventura Canino, direttore generale di Indosuez Italia.

Torna in alto