Gian Luigi Adani nominato Direttore della Chirurgia dei Trapianti di Rene di Senese

Il professor Gian Luigi Adani vincitore del concorso universitario è stato eletto Direttore della Chirurgia dei Trapianti di Rene di SeneseAdani, laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Torino ha proseguito la specializzazione in Chirurgia a Ferrara. Ha lavorato per l’azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale, per l’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine.

Il nuovo direttore dichiara: Arrivo a Siena con entusiasmo. L’Aou Senese, in ambito trapiantologico è un centro di assoluto riferimento in Toscana, vantando una tradizione pluriennale in cui desidero dare il mio contributo con impegno e spirito di collaborazione”.

Il direttore generale dell’Aou Senese, il professor Antonio Barretta commenta: “La nostra azienda si arricchisce di una figura professionale di assoluto rilievo che ci consentirà di migliorare ulteriormente il percorso diagnostico-terapeutico relativo alla chirurgia del trapianto di rene, nonché di potenziare le collaborazioni interne e con altre aziende. Ringraziamo in particolare l’Aou Careggi per il supporto che ci ha dato in questi mesi per far proseguire l’attività trapiantologica, in collaborazione con i nostri professionisti”.

Torna in alto