WTW nomina Alessandro Pesci nuovo Reserving Practice Director per l’area EMEA

Pesci approda nuovamente nella business unit Insurance Consulting and Technology di WTW, per supportare e rafforzare i rapporti con i clienti dell’area EMEA

WTW, società leader a livello globale nella consulenza, brokeraggio e offerta di soluzioni alle imprese e alle istituzioni, ha annunciato oggi la nomina di Alessandro Pesci nel ruolo di Reserving Practice Director per l’area EMEA nella unit Insurance Consulting and Technology business di WTW.

Dopo esperienze professionali al di fuori dell’azienda, Alessandro torna in WTW, dove ha lavorato fin dal 2008 specializzandosi nella consulenza attuariale e nel risk consulting and software. Approda nuovamente nella business unit Insurance Consulting and Technology di WTW, per supportare e rafforzare i rapporti con la clientela dell’area EMEA.

Basato nella sede WTW di Roma, Alessandro lavorerà a stretto contatto con i team client coverage locali e i responsabili sales and practice dell’area EMEA. Fungerà da guida nell’offerta di proposte e soluzioni tecnologiche e di software di WTW per misurare i rischi assunti dai clienti e gestire al meglio il capitale, fornendo consulenze specialistiche in tema di IFRS17, reserving automation, inflazione e M&A.

Alessandro Santoni, Managing Director, South West Division of Insurance Consulting and Technology di WTW, ha dichiarato: “Abbiamo già lavorato a stretto contatto con Alessandro su progetti grandi e complessi e sappiamo che porta con sé un’enorme esperienza e conoscenza del settore in questo ruolo. Siamo molto contenti che sia tornato in WTW e la sua esperienza globale continuerà a dare forte valore al nostro team, contribuendo a fornire ciò di cui i nostri clienti hanno bisogno ora e in futuro”.

Alessandro Pesci, EMEA Reserving Practice Director of Insurance Consulting and Technology di WTW, ha commentato: “Sono entusiasta di tornare in WTW, dopo aver maturato una preziosa esperienza nell’industria assicurativa a livello globale. Non vedo l’ora di lavorare con il team insurance reserving di WTW, di grande esperienza e talento, e con tutta la società, contribuendo a fornire soluzioni diversificate e innovative ai nostri clienti”.