Gianluca Liparoti nuovo chief operating officer dello spin-off del Politecnico di Milano

Gianluca Liparoti è stato nominato chief operating officer di ML Cube, spin-off del Politecnico di Milano e startup che fornisce soluzioni  di intelligenza artificiale. Nel ruolo, Liparoti lavorerà a stretto contatto di Nicola Caporaso – CEO- e di Alessandro Nuara – CTO.

Con oltre 20 anni di esperienza in ambito IT, Liparoti ha lavorato precedentemente in Microsoft fino a ricoprire il ruolo di responsabile data e artificial intelligence per la Pubblica Amministrazione. Il manager si occuperà dello sviluppo del business e della digitalizzazione delle imprese attraverso l’uso dell’intelligenza artificiale. 

“Sono davvero orgoglioso di far parte di questa squadra Machine learning, advanced analytics e interfacce in linguaggio naturale saranno il motore per le imprese e le organizzazioni governative del Paese per abbracciare e accelerare il percorso di trasformazione digitale. ML cube dispone degli asset e delle competenze giuste per aiutare le aziende a realizzare la trasformazione nel modello operativo digitale e analitico”, dichiara Gianluca Liparoti.

Torna in alto