Emanuele Landi, ex Disney e Rai, nuovo chief development & commercial officer di Ninetynine

Emanuele Landi è stato nominato chief development & commercial officer di Ninetynine, agenzia fondata da Simone Mazzarelli specializzata nella comunicazione, nel marketing e negli eventi.

Con oltre 20 anni di esperienza nel settore, in precedenza è stato director of media sales & partnership in The Walt Disney Company, dove si è occupato delle vendite advertising, del brand entertainment cross mediale per l’Italia e delle partnership media per la piattaforma Disney +. Inoltre, ha lavorato anche in Rai e in Fox nei settori del brand entertainment e del branded content.

“Ringrazio Emanuele per aver accettato questa sfida. Grazie alla sua esperienza porteremo Ninetynine ad una nuova fase di sviluppo, proseguendo più spediti verso un’ulteriore crescita. Il suo ingresso arriva, infatti, dopo un lungo periodo di profonda innovazione della nostra offerta che ci ha portato ad essere coinvolti in ambiziosi e iconici progetti b2b e b2c che hanno richiesto un know-how elevato ed una integrazione molto fluida tra pensiero strategico, concept creativo ed execution”, dichiara Simone Mazzarelli, ceo e founder di Ninetynine.

“Molti dei progetti realizzati da Ninetynine negli ultimi anni per realtà importanti come Ferrari, Disney, CDP, Playstation sono diventati veri e propri benchmark che hanno portato l’agenzia ad ottenere anche alcuni dei più prestigiosi riconoscimenti nazionali e internazionali del settore. Fin dal primo incontro ho apprezzato la forza innovativo-creativa di Ninetynine e l’impatto in termini di risultati dei progetti. Sono felice di entrare a far parte dell’agenzia e ringrazio Simone per questa opportunità”, dichiara Emanuele Landi.

Torna in alto