Michael Frick nominato Chief Financial Officer di Zf Friedrichshafen

Zf Friedrichshafen ha annunciato un importante cambio ai vertici entro la fine del 2022. Michael Frick subentra a Konstantin Sauer, che lascerà il ruolo di Direttore Finanziario dell’azienda.

“Con Micheal abbiamo trovato un degno successore di Konstantin Sauer. Frick ha una grande familiarità con il mondo dell’industria e della finanza e porterà dunque avanti senza inteeruzioni le iniziative di ZF”, ha dichiarato Heinrich Hiesinger, presidente supervisory board aggiungendo “Sono particolarmente grato a Sauer per il contributo che ha dato in tutti questi anni ed è anche grazie a lui che ZF in questi ultimi anni ha raggiunto ottimi risultati finanziari e concluso importanti operazioni, come l’acquisizione di TRW e di Wabco”.

Frick, attualmente a capo del rivenditore di ricambi LKQ Europe, lavora per Mahle dal 2003, come CFO dal 2014 e come CEO ad interim negli ultimi mesi.  Mahle ha perso più di un decimo dei suoi dipendenti negli ultimi anni: di recente il CEO Matthias Arleth ha lasciato l’incarico dopo solo quattro mesi.

Torna in alto