Medico e Paziente si rinnova e annuncia l’ingresso nel team di Elisabetta Benini quale responsabile comunicazione

Una proposta multicanale sempre più articolata e un team di marketing e comunicazione più ampio per rafforzare ulteriormente l’impegno della casa editrice nell’offrire ai medici e agli operatori sanitari contenuti di qualità anche attraverso nuovi canali, rappresentando un punto di rifermento per l’aggiornamento medico-scientifico

MeP Edizioni – Medico e Paziente, la storica casa editrice specializzata nella comunicazione ai medici attiva dal 1975 si rinnova e annuncia l’ingresso nel team di Elisabetta Benini quale responsabile della comunicazione e delle pubbliche relazioni.

Con oltre 20 anni di esperienza in PR e media relation, maturati in azienda e presso agenzie di comunicazione internazionali e Italiane, Elisabetta contribuirà ad ampliare le attività di comunicazione dell’azienda, con una forte attenzione ai nuovi canali digitali, e a rafforzare le relazioni esterne, occupandosi anche delle nuove proposte in ambito formazione e del supporto all’area commerciale, in sinergia con Carla Tognoni, direttore commerciale. 

“Da 45 anni Medico e Paziente rappresenta un punto di riferimento nel settore della comunicazione medica, offrendo ai lettori contenuti ad alto valore per l’aggiornamento medico-scientifico e professionale”, spiega Sabina Guancia, presidente di M e P Edizioni. “Negli ultimi anni abbiamo affiancato alle nostre riviste cartacee nuovi prodotti editoriali digitali, avviando con successo 3 testate online, le newsletter e ulteriori progetti”. 

“La nostra casa editrice continua a crescere e l’ingresso di Elisabetta vuole rappresentare un ulteriore slancio nell’innovare un’offerta di grande impatto ed efficacia comunicativa”, aggiunge Carla Tognoni. “Vogliamo continuare a garantire la professionalità e la qualità che caratterizzano i nostri contenuti, ma guardare allo stesso tempo anche a nuove forme di comunicazione, al rinnovamento continuo della nostra proposta commerciale e alla formazione medica”. 

Nel 2020 M e P Edizioni è stata accreditata dall’Agenas come provider ECM (Educazione Continua in Medicina) per la formazione residenziale (RES), e per la formazione a distanza (FAD) ha stretto una partnership con Sanitàinformazione. Inoltre, collabora con associazioni ed enti di formazione, come l’AMM, Associazione Milanese Medici ed ECOLE, ente di formazione di Assolombarda-Confindustria. 

Nell’ambito della formazione residenziale (RES), dopo le prime esperienze realizzate con successo lo scorso anno, come il corso dedicato alla medicina di genere nella pratica del Medico di Medicina Generale, promosso in collaborazione con  l’AMM, la casa editrice ha in programma un calendario ricco di incontri per il prossimo anno, potendo contare su un’ampia visibilità presso la classe medica e su un patrimonio di contatti con società scientifiche, opinion leader, specialisti e centri medici, frutto di decenni di attività editoriale.

Torna in alto