Herwig Kolzer nominato Direttore di Austria Turismo

Herwig Kolzer, è il nuovo direttore della sede italiana di Austria Turismo – subentrando a Oskar Hinteregger.

Kolzer, in arrivo da Amsterdam dove ha assunto il ruolo di Region Manager per i Paesi Bassi, Belgio, Gran Bretagna, Danimarca e Svezia dichiara:  “Conosco l’Italia da numerosi viaggi e vacanze, sul Mare Adriatico, in Toscana e nel Meridione, ma non dal punto di vista lavorativo. Apprezzo la storia e la ricchezza culturale che l’Italia ha da offrire, oltre alle eccellenze culinarie. Ora sono felice di poter scoprire questo paese in tutta la sua varietà.”

L’obiettivo di lungo termine è quello di rafforzare la posizione dell’Austria aumentando le proposte di vacanza in linea con le richieste del mercato e con il turismo sostenibile. Risulta inoltre prevista una collaborazione più stretta tra gli uffici di Austria Turismo con le rappresentanze austriache sul territorio. I Giochi Olimpici Milano Cortina 2026 saranno un’opportunità per mettere in risalto l’Austria come destinazione invernale.

Oskar Hinteregger commenta: “Nonostante i due anni di pandemia è stato un grande piacere lavorare in uno dei Paesi più belli del mondo. Uno dei miei obiettivi principali è consistito nel rafforzare la vicinanza tra Italia e Austria. Ringrazio il settore turistico per il lavoro svolto insieme e sono sicuro che Herwig verrà accolto come lo sono stato io, con grande professionalità e a braccia aperte”.

Per l’autunno l’Austria punta soprattutto sull’offerta delle città storiche e del benessere in Tirolo, Carinzia e Salisburghese, arricchita dagli investimenti nel Six Senses Resort sul Passo Thurn vicino a Kitzbuehel, oltre che dalle aperture luxury nella capitale, fra cui il 5 stelle Rosewood Vienna

Torna in alto