Primo Semestre 2022 in crescita per il gruppo Nobis

Sale la raccolta premi sia danni (+30%) che vita (+13%) e l’utile consolidato (+14%). Solvency a 166% per Nobis Assicurazioni e a 567% per Nobis Vita.

l Gruppo assicurativo, presieduto da Alberto Di Tanno, ha approvato i conti del primo semestre 2022 confermando il percorso di crescita intrapreso negli ultimi anni:

  • sale del 26% la raccolta premi complessiva raggiungendo quota 221 milioni nel semestre,
  • si incrementa del 14% l’utile consolidato rispetto allo stesso periodo, passando da 10,4 a 11,9 milioni.

Dal punto di vista Solvency II, al 30 giugno 2022nonostante le turbolenze dei mercati, il solvency ratio di Nobis Assicurazioni si attesta a 166,24%, mentre registra un ulteriore rialzo quello di Nobis Vita che raggiunge quota 567%, decisamente superiore alla media del mercato vita a fine 2021 pari a 234%.

Nonostante le difficoltà del periodo, dovute al susseguirsi di pandemia, guerra e crisi economica, il Gruppo Nobis continua a crescere, come mostra l’incremento del 26% della raccolta premi rispetto all’analogo periodo del 2021.” dichiara Giorgio Introvigne, Amministratore Delegato del Gruppo Nobis “Si conferma inoltre la buona solvibilità e patrimonializzazione sia della Compagnia Danni, sia soprattutto di Nobis Vita”.

GRUPPO NOBIS

Il Gruppo Nobis, composto da Nobis Assicurazioni e Nobis Vita, gestisce attualmente un portafoglio di circa 450 milioni di euro ed ha significativi piani di sviluppo per il prossimo triennio. Nei rami danni, Nobis si caratterizza per proporre polizze a elevato contenuto di servizio nelle principali aree di bisogno: auto e mobilità, turismo e viaggi, salute, casa e assistenza, nonché risparmio e previdenza cui si aggiunge l’offerta rivolta a imprese e professionisti, A questi elementi distintivi si aggiungono snellezza e flessibilità, che permettono a Nobis di fornire risposte specifiche per le esigenze dei clienti corporate. Tutti i prodotti di Nobis Assicurazioni sono pensati per soddisfare le esigenze dell’individuo in termini di protezione, sicurezza e comodità e si avvalgono del supporto della Centrale Operativa e del Servizio Medico operativi 24 ore su 24, 365 giorni l’anno. 

Il Gruppo Nobis opera attraverso una rete di circa 600 partner sul territorio tra agenti di assicurazione e broker oltre a due canali specializzati rispettivamente nella distribuzione di polizze per il turismo e per l’automotive, settori in cui può vantare uno specifico know-how.

Torna in alto