Dopo Wavemaker e Starcom Vincenzo Saponiero approda in Locala Italia in qualità di Sales Director

Vincenzo Saponiero è stato nominato Sales Director di Locala Italia, azienda che promuove  la crescita delle imprese “location-based” utilizzando la pubblicità mobile attraverso algoritmi di machine learning per apprendere dagli spostamenti dei consumatori e dalle loro risposte a decine di migliaia di campagne. Il manager lavorerà presso l’hub milanese.

Saponiero vanta oltre 8 anni di esperienza maturata in agenzie media – prima in Wavemaker del gruppo WPP e successivamente in Starcom del gruppo Publicis – per le quali si è occupato di clienti operanti nei settori TELCO, FMCG, finance, fashion, pharma ed energy. 

“Entro a far parte del team di Locala con grande entusiasmo per le sfide che ci aspettano e con grande orgoglio in quanto si tratta di uno dei principali player del mercato. Locala infatti è da diversi anni ormai leader nel drive to store con una DSP proprietaria ed una proposition ben definita, che mira con determinazione ad ampliare la propria offerta con soluzioni multichannel. Tra gli asset rilevanti, un’importante mole di dati proprietari ed un puntuale real time measurement dell’impatto delle campagne adv sul business dei clienti”, dichiara Vincenzo Saponiero.

“In tutto questo, l’offerta di Locala sta riscuotendo un notevole successo per quanto riguarda le attività omni-channel, che prevedono l’integrazione e l’ottimizzazione di campagne Mobile, Programmatic D(OOH), CTV e Digital audio”, commenta Benvenuto Alfieri, Country Manager di Locala Italia.

Torna in alto