Salvatore Giambrone, vincitore del concorso per il conferimento di Direttore della SC Oculistica dell’Ospedale ASL di Biella

Salvatore Giambrone a seguito del concorso per il titolo di Direttore della Struttura Complessa (SC) Oculistica è stato confermato come Direttore dall’ASL di Biella.

Il nuovo Direttore dichiara: “Esprimo il mio ringraziamento alla Direzione Generale dell’ASL BI per la fiducia accordatami nel conferimento di questo incarico di particolare responsabilità – afferma il dottor Salvatore Giambrone –. Ho sempre svolto la mia attività di oculista esclusivamente in qualità di Medico ospedaliero, all’interno di Ospedali pubblici, e così proseguirò anche a beneficio della comunità biellese”.

Giambrone prima della nomina ha prestato servizio dal 2000 in qualità di Dirigente Medico in Oculistica presso l’ASL di Asti e dal 2002 titolare del Centro di Responsabilità Professionale. Durante la carriera ha eseguito oltre 10.000 interventi oculistici, acquisendo vasta esperienza nella chirurgia della cataratta. A partire dal 2012 ha svolto attività di tutoraggio chirurgico per i giovani Specialisti in training su tutte le fase della chirurgia della cataratta. Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1987 all’Università degli Studi di Catania nel 1991 si è specializzato in Oftalmologia presso l’Università degli Studi di Messina e nel 2013 ha ottenuto il Master in Management delle Aziende Ospedaliere e Sanitarie Locali presso l’Università degli Studi di Torino.

Mario Sanò, Direttore Generale ASL BI ha commentato: “La nomina del dottor Giambroneva nella direzione di un rafforzamento dell’organico e dell’integrazione delle professionalità e competenze già presenti nell’équipe, che ringrazio per la dedizione espressa in questi mesi e la cui sinergia garantirà un contributo fondamentale anche per il futuro”.

Torna in alto