Alessandro Zito responsabile dell’area legale di D’Amico D&D Italia

Alessandro Zito è stato nominato General Counsel di D’Amico D&D Italia, azienda specializzata nella produzione di conserve alimentari in relazione ai brand D’Amico, Logrò, Montello, Robo e Dega. Il manager, con riporto diretto all’Amministratore delegato e alla Direzione generale avrà la responsabilità dell’area legale della società e delle società del gruppo. 

Alessandro Zitodal 2012 al 2016 ha lavorato per BARDEHLE PAGENBERG, per poi entrare come Senior Associate in Nunziante Magrone e nel Luxottica in qualità di Ip Legal Counsel.
Alessandro Zito si è laureato nel 2011 in 

 Giurisprudenza in  Diritto dell’impresa presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ottenendo successivamente il titolo di avvocato dinanzi alla Corte di Appello di Milano. L’interesse della disciplina è alla base delle numerose collaborazioni con le riviste specializzate del settore legale, con particolare riguardo per il diritto industriale, commercio internazionale, contrattualistica aziendale e per la strutturazione ed esecuzione di operazioni societarie.

Torna in alto