Fineco Asset Management ha un nuovo Chief Investment Officer, Lorenzo Di Pietrantonio

La società irlandese di gestione del risparmio – interamente partecipata da FinecoBank – ha annunciato la nomina di Lorenzo Di Pietrantonio a CIO – Chief Investment Office. Di Pietrantonio laureato con lode in Economia presso l’Università Sant’Anna di Pisa ha iniziato la sua carriera in Fineco AM nel 2018, ricoprendo il ruolo di Responsabile del team di Gestione. Nel 2001 è entrato nel programma talenti di Banca Intesa Learning – come Investment strategist – per poi entrare in Sella Gestioni ed Euromobiliare ed occuparsi di Risk Management. Nel 2008 è entrato in Multi Asset di Pioneer Investment di Dublino come Responsabile delle strategie Fixed Income.

Lorenzo Di Pietrantonio dichiara in merito alla sua esperienza a Dublino: “durante questi quattro anni ho avuto l’opportunità di condividere qui a Dublino con i miei colleghi un percorso entusiasmante anche dal punto di vista personale. In pochi avrebbero immaginato una crescita così rapida, e vivere giorno dopo giorno questa storia di successo rappresenta per me un forte stimolo.”

Fabio Melisso, CEO di Fineco Asset Management ha dichiarato  “Lorenzo ha dimostrato di combinare competenze gestorie di alto livello a capacità manageriali nel coordinamento del team Investimenti. Il suo ruolo sarà fondamentale nello sviluppo delle nuove soluzioni al servizio della consulenza finanziaria”.

Torna in alto