Francesca Fraulini entra in ING Italia come Head of HR

ING ha nominato Francesca Fraulini Head of HR della branch italiana del gruppo bancario olandese. Si unisce a ING dopo una lunga esperienza nelle risorse umane nel settore del largo consumo: tra i principali ruoli ricoperti, quello di HR manager in diverse aree all’interno di Coca Cola HBC e quello di Head of People & Performance Italia in The Kraft Heinz Company. Ha anche un rilevante background nella funzione Audit e nella consulenza.

Francesca Fraulini sarà parte dell’Executive Committee di ING in Italia e riporterà ad Alessio Miranda, Country Manager, e funzionalmente a Bela Tisoczki, Retail and Challengers & Growth Senior HR Director.

ING negli ultimi anni si è distinta per avere introdotto, prima banca in Italia, lo smart-working super-flessibile, un modello che lascia la massima libertà ai dipendenti di scegliere i momenti in cui lavorare da casa o dall’ufficio, iniziativa che le ha valso il Premio ABI per l’Innovazione nel 2021. Si è inoltre aggiudicata il riconoscimento Top Employer per il nono anno consecutivo.

Torna in alto