Ki Group Holding comunica l’approvazione del raggruppamento azionario nel rapporto di n. 1 nuova azione ordinaria ogni 50 azioni ordinarie esistenti

Ki Group Holding S.p.A. (nella foto Lelio Mondella, consigliere di amministrazione), società quotata su Euronext Growth Milan che opera come Holding di partecipazioni e anche per il tramite delle proprie partecipate nella distribuzione all’ingrosso, commercializzazione e produzione di prodotti biologici e naturali, prevalentemente nel territorio nazionale, e principalmente attraverso i canali specializzati (alimentari biologici, erboristerie e farmacie), rende noto che è stata iscritta presso il Registro delle Imprese di Milano, Monza Brianza e Lodi la delibera dell’Assemblea straordinaria degli Azionisti del 14 luglio 2022 che ha approvato, inter alia, il raggruppamento delle azioni ordinarie nel rapporto di n. 1 nuova azione ordinaria ogni 50 azioni ordinarie esistenti.

Si comunica, pertanto, in esecuzione della predetta delibera, che in data 29 agosto 2022 – previo annullamento di n. 30 azioni proprie della Società – si procederà al raggruppamento delle azioni della Società nel rapporto di n. 1 nuova azione ordinaria ogni n. 50 azioni ordinarie esistenti, riducendo conseguentemente le azioni in circolazione da n. 174.209.850 a n. 3.484.197.

In particolare, il 29 agosto 2022 si procederà al raggruppamento delle n. 174.209.850 azioni ordinarie esistenti, prive dell’indicazione del valore nominale, godimento regolare (ISIN IT0004967672), cedola n. 8, in n. 3.484.197 nuove azioni ordinarie, prive dell’indicazione del valore nominale, godimento regolare (ISIN IT0005504797), cedola n. 1.

Si precisa al riguardo che il giorno 26 agosto 2022 sarà pertanto l’ultimo giorno di negoziazione del titolo ante raggruppamento.

Ad esito del raggruppamento il capitale sociale è pari a Euro 1.191.033,23, suddiviso in n. 3.484.197 azioni ordinarie prive dell’indicazione del valore nominale.

Al fine di facilitare le operazioni di raggruppamento per i singoli soci e la gestione di eventuali resti che dovessero emergere dalle stesse, Ki Group ha conferito incarico a Banca Finnat Euramerica S.p.A. di rendersi controparte nella liquidazione delle frazioni di Ki Group raggruppate eccedenti i limiti minimi necessari per consentire agli azionisti di detenere un numero intero di azioni ordinarie, liquidazione che avverrà con valuta 2 settembre 2022.

Tali frazioni saranno liquidate, senza aggravio di spese, bolli o commissioni, in base al prezzo ufficiale delle azioni ordinarie Ki Group del 26 agosto 2022, ovvero il giorno di Borsa aperta antecedente quello di effettuazione delle operazioni di raggruppamento; tale prezzo sarà comunicato a Monte Titoli S.p.A. e agli intermediari depositari il 29 agosto 2022.

Le operazioni di raggruppamento potranno essere effettuate presso Monte Titoli S.p.A. da parte di tutti gli intermediari autorizzati, secondo le disposizioni che gli stessi riceveranno da ciascun soggetto titolare di un deposito titoli presso loro.

Tramite Monte Titoli S.p.A. saranno altresì date istruzioni agli intermediari depositari affinché sia garantito,
subordinatamente alla disponibilità di azioni derivanti dal raggruppamento del complesso delle azioni liquidate, ai titolari di un numero di azioni esistenti inferiori a 50 che ne facciano richiesta, di ricevere n. 1 azione, contro pagamento del relativo controvalore determinato come sopra.

Torna in alto