DGS acquisisce Tow 80, società specializzata in servizi di system integration

L’investimento permetterà a DGS di entrare nel mercato in forte crescita della tecnologia ServiceNow, piattaforma cloud dedicata alla gestione di ogni fase della workflow digitalization e digital transformation, e a Beta 80 di fare importanti investimenti sul proprio core business

DGS S.p.A. (“DGS”), portfolio company di H.I.G. Europe – filiale europea del fondo d’investimento internazionale H.I.G. Capital con $50 miliardi di capitale in gestione – e uno dei primari operatori nel mercato italiano dell’Information Technology, specializzato nella trasformazione digitale dei processi aziendali e nei servizi di cybersecurity, annuncia il perfezionamento dell’acquisizione di Tow 80 S.r.l. (“Tow 80” o la “Società”).

Tow 80, con sede a Milano, è la prima società in Italia dedicata esclusivamente alla piattaforma ServiceNow, premiata “Global Partner of the year” nel 2020. E’ inoltre Elite Partner ServiceNow, il più alto livello di partnership previsto per i player locali.
La Società eroga servizi di consulenza, implementazione, supporto e training sulla “Now Platform” a clienti di medie e grandi dimensioni in diversi settori, accompagnandoli verso la workflow digitalization nell’ambito di un più ampio processo di trasformazione digitale. Tow 80 ha oltre 250 certificazioni e circa 100 progetti attivi in Italia.

L’acquisizione di Tow 80 rappresenta il quarto add-on completato da DGS da quando è stata acquisita da H.I.G. a settembre 2020, dopo Lumit, Sarce e SMC.

Vincenzo Fiengo, Co-CEO di DGS, ha commentato: “L’acquisizione di Tow 80 rappresenta un ulteriore importante passo nell’implementazione del nostro piano strategico. Con l’acquisizione di competenze specifiche sulla tecnologia ServiceNow, segmento in forte crescita e di rilevanza strategica nel mondo delle soluzioni software per l’automazione dei processi aziendali, i nostri clienti potranno beneficiare di un’offerta ancor più ricca di nuove e solide competenze tecniche, grazie alle quali DGS continuerà ad affiancarli nel proprio percorso di trasformazione digitale”.

Alfredo Lovati (nella foto), CEO di Beta 80 Group, ha aggiunto: “La cessione di Tow 80 nasce dalla volontà del Gruppo di focalizzare gli investimenti dei prossimi anni sul proprio core business tradizionale, rappresentato dalle tre storiche linee di offerta: ICT Services & Solutions, Supply Chain & Warehouse Management ed Emergency & Crisis Management. Oggi, la cessione di Tow 80 ci consente di fare nuovi e più importanti investimenti nelle sopra citate aree per noi strategiche nei prossimi anni, con l’obiettivo di un miglioramento costante dei nostri prodotti e servizi, per diventare sempre più un partner chiave nei percorsi di digital transformation dei nostri clienti”.

Raffaele Legnani, Managing Director di H.I.G. Capital in Italia, ha concluso: “L’acquisizione di Tow 80 da parte di DGS permetterà di rafforzare la penetrazione del gruppo su clienti privati in nord Italia e beneficiare di rilevanti opportunità di cross-selling dei servizi ServiceNow con i clienti di DGS”.

Nell’operazione DGS è stata assistita da King & Wood Mallesons, Orrick Herrington Sutcliffe, Fineurop Soditic e Spada Partners. Beta 80 è stata assistita da SZA Studio Legale. Le banche finanziatrici sono state assistite da Simmons & Simmons.

Torna in alto