Alessandro Zanon, esperto di marketing territoriale, nuovo Direttore di VisitPiemonte

Alessandro Zanon è stato nominato Direttore di VisitPiemonte-Dmo, società in house della Regione Piemonte e di Unioncamere Piemonte che si occupa della valorizzazione turistica e agroalimentare del territorio regionale attraverso attività di marketing territoriale. Il manager prenderà servizio il 1° settembre

Con oltre trenta anni di esperienza nel settore del turismo, ed in particolare in marketing territoriale, relazioni pubbliche, gestione di ufficio stampa, eventi speciali e tour operating, Alessandro Zanon ha ricoperto precedentemente incarichi manageriali in diversi tour operator incoming nazionali ed è tra gli ideatori di iniziative promosse dalla Regione Piemonte in materia di programmazione turistica per i progetti legati al Turismo Accessibile.

“L’incremento degli arrivi e delle presenze di turisti in Piemonte rispetto al periodo pre-pandemico, rilevati dall’Osservatorio Turistico di VisitPiemonte, è un elemento incoraggiante. Il Direttore di VisitPiemonte sarà un’ulteriore fondamentale risorsa nell’organigramma regionale per attrarre un turismo di qualità e per la valorizzazione delle eccellenze agroalimentari al fianco delle Atl, dei Consorzi Turistici, di Enti e Associazioni che ogni giorno si impegnano per questa nostra comune missione”, dichiara Beppe Carlevaris, Presidente del Cda di VisitPiemonte.

“Ringrazio per la fiducia accordata, sono onorato di poter contribuire alla valorizzazione della mia Regione, un territorio bellissimo che sempre di più viene riconosciuto come meta di primo piano del turismo mondiale”, commenta Alessandro Zanon.