Marco Molinaro nuovo Security Lead per l’Italia di Accenture

Marco Molinaro – attualmente Managing Director – è stato nominato Security Lead per Italia, Centro Europa e Grecia (ICEG) di Accenture, multinazionale operante nel settore della consulenza strategica e direzionale e dell’esternalizzazione – stabilmente nel gruppo Fortune 500, la classifica delle prime 500 multinazionali al mondo per fatturato.

Il manager prenderà il posto di Paolo Dal Cin – che da maggio è stato nominato Responsabile di Accenture Security a livello mondiale. Il suo mandato avrà inizio a partire dal 1° settembre 2022 e lavorerà a diretto riporto di Jacky Fox, Responsabile Security in Europa.

Con oltre venti anni di esperienza nei settori della sicurezza informatica e digitale, Molinaro inizia la sua carriera come architetto IT e ingegnere di sistema. Nel 2007 entra a far parte di Accenture lavorando nell’ambito della sicurezza informatica applicata a servizi finanziari, energia, pubblica amministrazione e utilities. 

“Sono orgoglioso di annunciare la nomina di Marco Molinaro in questo ruolo di responsabilità nella divisione Security in Accenture. Marco ha una profonda conoscenza dei mezzi, delle tecnologie e delle procedure che le aziende devono adottare per proteggersi dalle minacce informatiche. Durante la sua carriera in Accenture ha aiutato moltissime imprese ad acquisire maggiore consapevolezza in materia di sicurezza informatica e a salvaguardare il proprio business digitale”, dichiara Mauro Macchi, Amministratore delegato di Accenture Italia.

“Raccolgo con grande senso di responsabilità il testimone lasciato da Paolo Dal Cin come Security Lead in Italia, Centro Europa e Grecia. La sicurezza informatica è oggi più che mai la priorità sia per le aziende che per la Pubblica Amministrazione e Accenture offre alle organizzazioni le risorse e competenze specialistiche di alto livello per affrontare questa minaccia spesso invisibile”, commenta Marco Molinaro.    

Torna in alto