MindSphere World incrementa il proprio network con quattro nuovi soci: AISent, Delmet, Goglio S.p.A. e H-ON Consulting 

MindSphere World – Associazione che promuove l’IIoT – raggruppa le eccellenze italiane dell’industria manifatturiera e digital native in un ecosistema tecnologico e commerciale di successo. MindSphere World, pur essendo una realtà nata nel 2018 e dunque molto giovane, annovera 36 Soci che, con l’ingresso di quattro nuove aziende: AISent, Delmet, Goglio S.p.A. e H-ON Consulting, portano l’Associazione a quota 40

Nel dettaglio: 

AISent, fondata nel 2018, è una start up specializzata in soluzioni di Intelligenza Artificiale, Machine Learning e Computer Vision. L’obiettivo dell’azienda è quello di offrire risposte nuove a problemi irrisolti o difficili, come l’eliminazione dei difetti di fabbrica, l’ottimizzazione della produzione e la riduzione degli sprechi. Operando in numerosi settori, AISent offre ai propri clienti soluzioni e prodotti innovativi quali sistemi di visione, software per il riconoscimento oggetti, sistemi di manutenzione predittiva e soluzioni per l’ottimizzazione del processo. 

Delmet (nella foto Annamaria Cherubini, Presidente) si occupa dal 1949 di acciaio inossidabile, e più precisamente di decapaggio, passivazione, elettrolucidatura e derouging. Ad integrazione delle soluzioni per la cura dell’acciaio, l’azienda propone una vasta gamma di prodotti chimici: un’offerta completa di tutti gli strumenti ed i composti necessari a garantire il miglior risultato possibile. 

Goglio p.A., fondato nel 1850 è un player mondiale nel packaging flessibile che progetta, sviluppa e realizza sistemi completi per l’imballaggio fornendo laminati flessibili, valvole, macchine e servizio, per ogni esigenza di confezionamento in molteplici settori industriali: caffè, alimentare, chimica, cosmetica, detergenza, beverage e pet food. Per garantire la massima efficienza delle linee di confezionamento, Goglio ha sviluppato Goglio MIND (Machine Insight Data), piattaforma cloud IIOT che monitora h24 macchine e impianti installati presso i clienti. 

H-ON Consulting è una realtà consolidata a livello internazionale da oltre 20 anni nella consulenza e certificazione per la sicurezza dei prodotti industriali. Si occupa di cyber security OT, sicurezza funzionale, standard legislativi in 50 paesi nel mondo, e sviluppa sistemi digitali per la conformità delle attrezzature industriali di grandi costruttori e utilizzatori. 

Le realtà che entrano a far parte di MindSphere World ne riconoscono il plus valoriale in quanto ecosistema in grado di supportare sia le diverse soluzioni aziendali, attraverso un sistema tech aperto, sia nuove opportunità di collaborazione tra i Soci e non, attraverso regole di ingaggio standard garantite dall’Associazione stessa. Si tratta dunque di un vero e proprio network d’avanguardia che permette così a PMI e start-up di affacciarsi su un mercato globale in modo competitivo. I numeri confermano il riconoscimento e la fiducia mostrata dalle aziende nei confronti della realtà Associativa: con 7 sedi e 170 associati a livello globaleMindSphere World si pone quale soggetto di riferimento per l’industria 4.0 i cui punti di forza sono condivisione e sicurezza.

Torna in alto