Mindful Capital Partners nomina Claudia Lazzari, ex PwC, ESG Officer

Claudia Lazzari è stata nominata ESG Officer di Mindful Capital Partners – ex Mandarin Capital Partners -, gestore di fondi di Private Equity indipendente, attivo dal 2007 e specializzato in investimenti nel capitale di rischio delle PMI con potenziale di crescita sui mercati internazionali – con sede in Lussemburgo e con uffici a Milano e Shanghai. 

Claudia Lazzari ha lavorato precedentemente in qualità di ESG & Sustainability Senior Associate nella divisione Sustainability di PwC. La manager supporterà tutto il ciclo d’investimento dell’azienda, focalizzandosi sull’elaborazione nelle fasi pre-closing di due diligence ESG e impact assessment sugli investimenti target e sull’affiancamento in fase post-closing dei manager delle portfolio companies nella definizione di piani strutturati per implementare in azienda le migliori pratiche ESG.

“Come gestore di fondi di private equity, il nostro compito è creare valore aggiunto nel business delle aziende in cui investiamo e siamo convinti che la sostenibilità sia una componente essenziale dell’impatto positivo che intendiamo generare. Siamo quindi lieti di accogliere nel nostro team Claudia Lazzari in qualità di ESG Officer, una figura le cui competenze saranno fondamentali nella selezione di future opportunità d’investimento e nell’accompagnare le aziende in un percorso di crescita e miglioramento”, dichiara Lorenzo Stanca, managing partner di MCP.

Torna in alto