Marcello Rotili eletto Direttore del Centro sul patrocinio culturale dell’Università “Giustino Fortunato” 

Marcello Rotili eletto Direttore del Centro sul patrocinio culturale dell’Università “Giustino Fortunato” di Benevento, subentrando al Professor. Zerbini.

Grazie alla sua nomina l’Università “Giustino Fortunato” rilancerà gli obiettivi che il Centro  di ricerca sul patrimonio culturale  era prefissato sin dalla sua costituzione.

“Ho accettato di buon grado la proposta del Rettore Acocella, di dirigere il Centro per il Patrimonio culturale dell’Università Giustino Fortunato di Benevento  per contribuire alla ricerca su tematiche che non sempre trovano il giusto riscontro nel nostro Paese e che l’Ateneo ha la possibilità di approfondire e far conoscere”, ha dichiarato il Prof. Marcello Rotili.

Il Centro promuove il premio internazionale “Traiano” annualmente attribuito ad alte personalità del mondo della cultura, delle istituzioni e dell’economia. Il Centro di Ricerca sul Patrimonio Culturale dell’Università Giustino Fortunato di Benevento, si pone come fine lo studio, la valorizzazione e la promozione dell’Arco di Traiano e della Via Traiana, nonché del Patrimonio Storico-Archeologico di Benevento e della Campania, in campo nazionale e internazionale occupandosi programmi e progetti comuni di ricerca, formazione, valorizzazione e gestione.

Torna in alto