Ercole Botto Poala nominato Presidente di Confindustria Moda

Ercole Botto Poala – già Vicepresidente della Federazione e CEO di Reda dal 2005 –  è stato nominato nuovo Presidente dall’Assemblea dei soci di Confindustria Moda, la Federazione italiana che riunisce tutte le associazioni che operano nel settore Tessile, Moda e Accessorio. Il nuovo Presidente subentra a Cirillo Marcolin.

Ercole Botto Poala, nasce nel 1971, dopo essersi formato all’estero, inizia il suo percorso in Reda occupando vari ruoli, conoscendo così tutti i settori aziendali (dal marketing al new business design) arrivando poi nel 2005 a ricoprire il ruolo di Amministratore Delegato dell’azienda.

Dal 2016 al 2020 circa, assume il ruolo di Presidente di Milano Unica, la fiera di riferimento dei tessuti e degli accessori di alta gamma per l’abbigliamento Donna e Uomo. 

“Dopo i duri anni della pandemia, il Tma sta tornando a ricoprire il ruolo di uno dei principali motori dell’economia italiana e quindi di primo contributore della bilancia commerciale del Paese. Le sfide che ci attendono, sostenibilità, digitalizzazione e internazionalizzazione, possono essere affrontate solo lavorando in maniera unitaria, come sistema”, dichiara Ercole Botto Poala.

Oltre alla nuova nomina, dopo quattro anni siamo di fronte alla scadenza naturale del proprio mandato di Gianfranco di Natale, nominato da Sistema Moda Italia in rappresentanza del Tessile-Abbigliamento, e Astrid Galimberti nominata da Anfao in rappresentanza dell’Accessorio e con la fine inoltre della presidenza di Cirillo Marcolin si conclude quindi il periodo quadriennale di avvio della Federazione, che, da Statuto, prevedeva la Co-Direzione messa a disposizione dai soci fondatori di Confindustria Moda.

Torna in alto