Léa Nature ha acquisito la maggioranza di Bio Organica Italia 

Léa Nature ha acquisito la maggioranza di Bio Organica Italia consolidando così la storica partnership tra le due aziende. Bio Organica Italia sarà aggregata alla divisione Ekibio del gruppo francese per l’assortimento a livello internazionale dei canali bio. Léa Nature ha come obiettivo quello di lanciare una vasta gamma di prodotti italiani sul canale mass market francese.

Bio Organica Italia è un’azienda familiare da generazioni a Cerignola. Ha sviluppato nel corso degli anni avanzate competenze nella trasformazione e coltivazione degli ortaggi ed è una delle poche aziende in Europa a vantare una produzione 100% biologica dal campo al prodotto finito. Una produzione in house che permette all’azienda di offrire un assortimento completo di antipasti, olive, salse e pesti con ricette tipicamente pugliesi, realizzati con le proprie materie prime. 

“Bio Organica Italia oggi si trova ad affrontare un nuovo percorso evolutivo: quello di strutturarsi sul mercato come impresa internazionale, come del resto il nostro Paese, che oggi è parte di una comunità più grande, più estesa, quella europea. Credo sia un passaggio obbligato per tutte quelle imprese che ambiscono a raggiungere obiettivi di crescita importanti. Il mercato di oggi ci pone infatti davanti a nuove sfide emotive, economiche e di governance articolate e il processo di trasmissione dei valori familiari deve saper includere costantemente nuove risorse esterne alla famiglia, che consentano di affrontare le sfide di un’arena commerciale e industriale sempre più complessa. Léa Nature è stato uno dei primi clienti internazionali a credere nel nostro progetto imprenditoriale e continuerà il suo piano di investimenti sul nostro territorio, creando nuovi posti di lavoro green e permettendo a Bio Organica Italia di sviluppare l’accesso a nuovi mercati strategici. Rimarremo a capo dell’attività dell’azienda, ma all’interno di gruppo di dimensioni europee e con una visione prospettica di impresa più moderna, all’avanguardia e incentrata sulla tutela delle biodiversità regionali. È quindi con piacere e orgoglio che abbiamo deciso di unirci al progetto dei nostri storici partner e amici del gruppo Léa Nature”, dichiara Carlo Gaudiano (in foto), Ad Bio Organica Italia.

Compagnie Léa Nature è un produttore francese indipendente di prodotti biologici ed eco-sostenibili da quasi 30 anni. Con più di 2.000 dipendenti e un fatturato di 500 milioni di euro nel 2021, oggi Léa Nature distribuisce e possiede 37 marchi biologici e naturali in 4 attività strategiche principali: Food/Dietetics, Salute, Igiene/Bellezza, Cura della casa.

“Compagnie Léa Nature è orgogliosa di dare il benvenuto al gruppo Bio Organica, azienda a conduzione familiare esemplare in termini di integrazione delle filiere agricole con una grande padronanza nella gestione della qualità e dei processi di produzione agronomica, come l’agricoltura biodinamica”, Charles Kloboukoff, Ceo Compagnie Léa Nature.

Torna in alto