Harpaceas annuncia la partnership con lo specialista di Public Affairs Roberto Minerdo

Harpaceas, system integrator a supporto della trasformazione digitale del settore delle costruzioni e dell’adozione del BIM – Building Information Modeling – come metodo per l’innovazione della filiera, annuncia la partnership con Roberto Minerdo, specialista in Public Affairs con l’obiettivo di rafforzare le relazioni istituzionali e la comunicazione strategica della società.    

La comunicazione strategica dell’impresa si focalizzerà soprattutto sulla digitalizzazione, sull’innovazione, sulla sicurezza e sulla sostenibilità.

Con oltre 30 anni di esperienza, Minerdo è un esperto nel settore energetico e della mobilità sostenibile ed è stato in precedenza Direttore degli Affari Istituzionali e della Comunicazione di importanti aziende nazionali e multinazionali. È inoltre Direttore Generale dell’Osservatorio Nazionale Bullismo e Disagio Giovanile e socio professionista di FERPI.

“In Harpaceas, che dal 1990 eroga servizi tecnologici, di supporto tecnico e di formazione nei confronti dei componenti la filiera del settore delle costruzioni, è in corso una azione di rafforzamento della squadra per affrontare le nuove sfide che il mercato nazionale e internazionale sta offrendo, anche in funzione degli sviluppi e investimenti previsti dal PNRR. Le relazioni istituzionali sono basilari per una corretta gestione delle attività innovative che da sempre svolgiamo ma che oggi, sempre più, vogliamo incentivare anche in settori differenti dal mondo delle costruzioni, con un deciso impulso nel settore della digitalizzazione e, a corredo, è altresì importante un approccio comunicativo di livello. Sono soddisfatto per aver raggiunto un accordo di collaborazione con Roberto Minerdo che ci assisterà con la sua esperienza in questa delicata e importante fase di sviluppo, assumendo la carica di Special Advisor Public Affairs and Communication e collaborerà con il team di Comunicazione già presente in Azienda”, dichiara Luca Ferrari (nella foto), CEO & Co-Founder di Harpaceas. 

“Ho accettato con entusiasmo questo incarico per un’azienda come Harpaceas che opera da oltre 30 anni nel mercato delle costruzioni e che dimostra una grande propensione al rinnovamento e allo sviluppo di nuove attività, al passo con le innovazioni tecnologiche e con il mercato. Un nuovo importante incarico per dare ulteriore slancio allo sviluppo del brand Harpaceas. Tanti sono i temi da affrontare: digitalizzazione, innovazione tecnologica, sostenibilità, sicurezza. Da sempre Harpaceas contribuisce con le proprie competenze a trasferire alle Istituzione e ai decisori, il massimo supporto per la scrittura di norme e regolamenti nel mondo delle costruzioni in particolare. Con l’avvio del processo di crescita anche in altri settori non mancheranno i confronti con le Istituzioni per un contributo concreto al rilancio del nostro Paese.” conclude Roberto Minerdo.