Moove collabora con Uber per lanciare una mega flotta per il ride-hailing in India

Moove , il primo fintech al mondo per la mobilità e il più grande partner di fornitura di veicoli di Uber in EMEA, annuncia il suo lancio in India come parte della sua espansione globale. La startup offre finanziamenti per veicoli accessibili esclusivamente ai conducenti sulla piattaforma di Uber.

In quella che dovrebbe essere una delle mega partnership di Uber in India, Moove mira a lanciare 5.000 veicoli a metano ed elettrici entro il prossimo anno. L’azienda prevede di raggiungere i 30.000 veicoli nei prossimi cinque anni, creando opportunità di lavoro sostenibili in un’economia in rapido sviluppo.

Ladi Delano (nella foto), co-fondatore e co-CEO di Moove, ha dichiarato: “Come nostra prima espansione globale al di fuori dell’Africa, il lancio in India è un momento molto speciale per l’intero team di Moove. Siamo entusiasti di espandere il nostro modello di finanziamento dei veicoli basato sulle entrate per consentire la creazione sostenibile di posti di lavoro in tutto il paese, dove ci sono alcuni dei tassi di proprietà dei veicoli più bassi al mondo, in parte a causa della mancanza di accesso al credito. Siamo lieti di ampliare la nostra partnership con Uber per risolvere questo problema per i nostri nuovi clienti in India”.

Binod Mishra, GM regionale per l’Asia meridionale presso Moove, ha dichiarato: “Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con il team di Uber India per implementare l’innovativa piattaforma di Moove, a partire da Mumbai, Hyderabad e Bangalore, e estendendosi a molte altre città oltre i prossimi cinque anni”.

Abhilekh Kumar, Director, Business Development, Uber India South Asia, ha dichiarato: “Moove ha creato un modello innovativo di “rent to own” che offre un’opzione flessibile per i conducenti che vogliono entrare nel business senza dover prendere in prestito le auto o prendere prestiti bancari per finanziare i pagamenti. Siamo entusiasti di collaborare con Moove e lavorare insieme per sbloccare la crescita mentre assistiamo a una rinascita della domanda post-pandemia in India. L’aggiunta di nuove auto aiuterà a fornire un’esperienza cliente migliore, creando al contempo opportunità di guadagno sostenibili per i conducenti sulla piattaforma Uber”.

Moove considera la sua espansione in India come parte della sua missione di colmare il divario finanziario nel settore della mobilità a livello globale. Moove mira ad essere un leader globale nell’elettrificazione del trasporto passeggeri e della mobilità con l’impegno di garantire che il 60% dei veicoli che finanzia a livello globale siano ibridi o elettrici. L’ India ha recentemente fissato obiettivi per migliorare l’assorbimento di energia rinnovabile e ridurre le emissioni nocive entro il 2030, creando la perfetta opportunità di mercato per Moove per fornire finanziamenti accessibili per veicoli elettrici ed a basso consumo di carburante.

Torna in alto