La CNN assume il CCO del Washington Post per guidare le comunicazioni globali

A partire dal prossimo mese, Kristine Coratti Kelly, CCO del Washington Post, guiderà la strategia e i team globali del marchio CNN Worldwide.

Kristine Coratti Kelly, CCO del Washington Post, si sta trasferendo alla CNN Worldwide per ricoprire il ruolo di responsabile delle comunicazioni globali della rete.

A partire dal prossimo mese, Kelly guiderà la strategia e i team del marchio della CNN, comprese le relazioni con i media e la pubblicità, il marketing creativo, gli eventi e le iniziative del marchio, nonché le comunicazioni esterne e dei dipendenti. Riferirà al presidente e CEO Chris Licht, che ha annunciato la nomina di Kelly mercoledì insieme a una serie di altre nomine di leadership.

Le responsabilità di Kelly in precedenza appartenevano all’ex CMO Allison Gollust, le cui dimissioni di alto profilo a febbraio derivavano da presunte violazioni delle politiche aziendali relative allo scandalo Chris Cuomo.

Kelly è al Washington Post dal 2006 e attualmente ricopre il ruolo di CCO e Direttore Generale del Washington Post Live. Oltre a guidare la comunicazione e il marketing lì, ha sviluppato e gestisce la piattaforma di interviste dal vivo della pubblicazione, Washington Post Live, e ha guidato la strategia del Post per espandersi nel cinema e nella televisione.

“Kris è uno dei dirigenti più dinamici, creativi e rispettati nel suo campo con un incredibile track record di successo. Sono completamente fiducioso nella sua capacità di sostenere e promuovere i valori fondamentali della CNN di fiducia, trasparenza e responsabilità nel giornalismo”, ha dichiarato Licht.

Torna in alto