Fashion: Ken Downing nominato Direttore creativo di Halston

Ken Downing – già Fashion Director – è stato nominato Direttore creativo di Neiman Marcus, catena statunitense di grande distribuzione organizzata di lusso, con sede nel Texas che controlla anche i grandi magazzini Bergdorf Goodman. Si occuperà del brand Halston, iconico marchio di proprietà di Xcel Brands e acquisito recentemente da Neiman Marcus.

“Nel nostro team possiamo già contare su figure preposte allo sviluppo prodotto, al design, alla gestione dei magazzini, al sourcing e al merchandising, compresi un head of design e un senior merchant, ma quello che ci è mancato finora è una figura come Ken, in grado di presidiare la creatività a 360 gradi e di indicare la strada da seguire. Sarà suo compito supervisionare tutto quanto riguarda la creatività, dal prodotto alla sua immagine e al messaggio da trasmettere. Diventerà inoltre il volto e la voce del brand, raggiungendo oltre 200 milioni di persone attraverso il canale televisivo interattivo Hsn e il live streaming”, spiega Robert W. D’Loren, Chairman e CEO di Xcel.

“Stare davanti alla telecamera non sarà un problema. Mi piace interfacciarmi con il pubblico femminile e del resto il liveselling, tramite le piattaforme di live streaming, continuerà a essere per Halston uno strumento chiave di comunicazione ed engagement di fan e consumatrici. Halston è e sarà sempre sinonimo di eleganza e glamour da interpretare in un’ottica moderna, come già faceva Roy Halston Frowick, molto abile ad anticipare lo spirito dei tempi. Mi sento in linea con questo dna”, dichiara Ken Downing.

Torna in alto