Jupiter AM: Rafael Serrano nuovo European Institutional Sales Director

Rafael Serrano – CFA – è stato nominato European Institutional Sales Director di Jupiter AM, gruppo di gestione di fondi del Regno Unito, che gestisce investimenti azionari e obbligazionari per investitori privati e istituzionali.

Il manager lavorerà presso l’hub di Madrid, riportando a Warren Tonkinson, Global Head of Distribution. Si occuperà della crescita del business istituzionale di Jupiter nell’Europa continentale, con un focus particolare sui clienti istituzionali in materia di fondi pensione, fondazioni e assicurazioni. Precedentemente ha lavorato per Boussard & Gavaudan, azienda che gestisce diversi investimenti alternativi e fondi comuni di investimento. 

Inoltre, l’azienda ha annunciato il rafforzamento del team Global Institutional Sales con l’ingresso di Rachel Perini – CFA – nominato Head of Institutional UK, Adam Phua – CFA – nuovo Head of Institutional Asia Pacific, Taylor Carrington – CFA – nuovo Head of Distribution US e David Schrock nominato Head of Institutional US.

 “Sono lieto di dare il benvenuto a Rafael in Jupiter e non vedo l’ora di lavorare con lui per costruire e approfondire le relazioni con i clienti in tutta la regione. La crescita del business istituzionale è una priorità fondamentale per Jupiter. Nell’ultimo anno abbiamo registrato progressi molto promettenti, tra cui l’aggiunta di diversi nuovi mandati di rilievo. Con un team globale solido e in crescita, ritengo che siamo ben posizionati per continuare a crescere, aiutando clienti futuri ed esistenti a raggiungere i risultati di investimento desiderati”, dichiara Warren Tonkinson, global head of distribution.

 “Sono entusiasta di essere entrato in Jupiter in questa fase così importante dell’evoluzione del business istituzionale della società. Non vedo l’ora di collaborare con i miei colleghi in tutto il mondo, mentre continuiamo a presentare la nostra ampia gamma di strategie ai clienti dei mercati internazionali”, commenta Rafael Serrano.

Torna in alto