Aars, Luciano Useli Bacchitta confermato presidente

Luciano Useli Bacchitta, allevatore di ovini di razza Sarda di Dorgali (Nuoro), è stato confermato all’unanimità presidente dell’Aars-Associazione allevatori della Regione Sardegna. Lo affiancano i vice Michele Filigheddu di Arzachena (Sassari) e Lino Boschetto di Arborea (Oristano).

Del comitato direttivo dell’associazione, oltre a presidente e vicepresidenti, fanno parte anche Efisio Sarai di Asuni (Oristano), Michela Dessi di Arbus (Sud Sardegna), Antonio Arzu di Talana (Nuoro) e Vitangelo Tizzano di Cagliari. Sono stati eletti componenti del Collegio Sindacale Stefano Melchiorri, Giuseppe Palomba e Morgese Vittorio come componenti effettivi e Marini Davide e Salaris Francesco come supplenti. Del Collegio dei probiviri fanno invece parte Elisabetta Salvini, Schiavitto Nicola, Pinna Enzo, Pilleri Giancarlo e Locci Marco.

Con oltre 3.600 soci, l’Aars è la quinta associazione a livello nazionale per numero di capi che partecipano ai controlli funzionali (nel 2021 sono stati 128.781 in 3.361 aziende) con le attività che sono garantite da oltre 80 tecnici presenti in tutta la Sardegna.

Torna in alto