Pavia e Ansaldo e Delfino e Associati, Willkie Farr & Gallagher LLP per il round d’investimento da €17 milioni di Unobravo

Unobravo, servizio di psicologia online e Società Benefit, ha completato un round d’investimento pari a 17 milioni di euro, guidato da Insight Partners, fondo di venture capital e private equity con sede a New York fra i più attivi nel panorama globale, che ha contribuito alla crescita di startup e scaleup d’eccellenza come Calm, servizio leader mondiale di meditazione e mindfulness, ma anche Twitter, Delivery Hero,
Shopify, Trivago, Qonto e tanti altri.
Il round di finanziamento, particolarmente articolato, ha visto la partecipazione anche di Angels Investors strategici tra cui Thomas Plantenga, CEO & Founder di Vinted, Olivier Bonnet, CTO di BlablaCar e Anne de Kerckhove, serial founder e attualmente CEO di Freespee.

Grazie al capitale ottenuto tramite l’operazione, la Società riuscirà ad espandere il proprio team e l’équipe medica, raggiungendo quota 3.000 psicologi e psicoterapeuti entro l’anno prossimo. Il capitale verrà inoltre utilizzato per investire in formazione del personale e per offrire maggiori servizi tecnologici al fine di migliorare l’esperienza dei pazienti.
Unobravo rafforzerà inoltre la propria presenza in Spagna con il brand Buencoco, e con l’avvio di nuove partnership con il settore privato.

Oggi la Società conta un’équipe di oltre 2000 psicologi e psicoterapeuti, 40 mila pazienti aiutati dall’inizio, per più di 500 mila sedute di terapia effettuate in totale, e ha visto un’espansione del core team da quattro a 105 dipendenti.

Unobravo è stata assistita per i profili di diritto societario dallo Studio legale Pavia e Ansaldo con un team composto da Milena Prisco (In foto), Of Counsel del dipartimento di Corporate ed M&A, e da Mariangela Papadia, Senior Associate attiva nei dipartimenti Contenzioso e Arbitrati e Compliance dello Studio.

Insight Partner è stata assistita da un team multidisciplinare di Delfino e Associati Willkie Farr & Gallagher LLP, con il partner Luca Leonardi (in foto) e gli associates Martina Famlonga e Marwa Baktash (Corporate e M&A), Alessio Tuccini (Labor), insieme al partner Matthew Haddad e all’associate Rebecca Wainstein della sede di New York.

Socialfare Seed S.r.l. è stata assistita dall’avvocato Paolo Stella.

Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati curati dalle notaie Giovannella Condò e Stefania Anzelini di Milano Notai. Gli aspetti contabili sono, invece, stati seguiti dal Dottor Antonino Benvenuto, commercialista di Unobravo.

Torna in alto