FIVRA ha un nuovo Presidente, Paolo Curati

FIVRA, l’associazione che riunisce tutte le aziende che operano sul mercato italiano nel settore di Lane minerali, ha eletto Paolo Curati Presidente dell’Associazione.

Paolo Curati Managing Director di Knauf Insulation Italia, porta con sé una lunga esperienza internazionale in ambito finanziario e commerciale ed è da molti anni impegnato nell’ambito dell’implementazione e promozione dell’efficienza energetica degli edifici e della sostenibilità del parco immobiliare.

Il suo obiettivo è quello di portare in  FIVRA innovazione e miglioramento del benessere delle persone verso il rispetto dell’ambiente.

“Sono orgoglioso di assumere questo prestigioso incarico istituzionale in FIVRA, rappresentando un gruppo di aziende virtuose e attive nel sostenere il percorso di sostenibilità dell’edilizia. La Presidenza di Fivra costituisce per me una nuova stimolante sfida e un onore. L’impegno prioritario sarà rivolto, a livello associativo, ad implementare, stimolare e favorire le azioni e le scelte che puntano a rendere sempre più concreta e prioritaria l’attenzione all’efficienza energetica dei nostri edifici, quale valore irrinunciabile per l’edilizia del presente e del futuro. Sappiamo bene che la sfida principale per abbattere i consumi energetici passa in maniera prioritaria dalla riqualificazione del patrimonio immobiliare, senza dimenticare il benessere acustico, la protezione al fuoco e la salubrità degli ambienti. In tutti questi ambiti le lane minerali giocano un ruolo determinante per le loro eccellenti proprietà e i loro benefici, e per questo, come associazione, continueremo a dare dinamico impulso a questa visione, sia sul mercato che nelle sedi istituzionali. Il mio impegno alla guida dell’Associazione sarà rivolto a promuovere questo percorso, verso l’efficienza energetica a tutela del grande bene comune che è l’ambiente, e al tempo stesso, cercando di creare sinergie e buone pratiche di cui si avvantaggerà l’intera filiera, il settore delle costruzioni e l’intera comunità”, dichiara Paolo Curati.

Torna in alto