Il nuovo Direttore Marketing di Vorwerk Italia è Novella Sardos Albertini 

Novella Sardos Albertini è stata nominata Direttore Marketing di Vorwerk Italia, azienda che fa parte del Gruppo Vorwerk, la multinazionale attiva nella vendita diretta, conosciuta nel nostro paese con folletto e bimby. Novella Sardos Albertini riporterà a Jorge Lasheras, Direttore Generale di Vorwerk Italia.

“Novella è una professionista che risponde appieno alle nostre esigenze: una persona con una forte motivazione e mossa da profonda passione per il proprio lavoro e per il Gruppo Vorwerk, che riesce a coniugare in sé professionalità, dedizione ed entusiasmo. Grazie alla profonda conoscenza del marketing, con particolare focus al mondo della vendita, siamo certi che Novella incarnerà appieno i valori che rendono grande e prestigiosa la nostra azienda”, ha dichiarato Jorge Lasheras.

Novella Sardos Albertini è laureata in Economia e Commercio presso l’Università degli studi di Trieste e ha conseguito un Master in Business Administration presso il MIB School of Management di Trieste. Ha iniziato la sua carriera in Procter & Gamble, azienda in cui ha lavorato per 10 anni con la responsabilità nel Marketing (Brand e Shopper Marketing) occupandosi di diverse categorie di prodotti di largo consumo, dal fabric and home care al personal and beauty care, dalla grande distribuzione al canale profumeria e farmacia.
Nel 2014 è entrata a far parte di Whirpool Emea con il ruolo di Head of Brand Whirpool, dove si è occupata del posizionamento e della strategia del marchio Whirlpool nell’intera regione Emea. Nel 2017 è passata poi alla guida del brand KitchenAid ricoprendo il ruolo di Head of Brand and Communication Manager Emea.
Nei suoi ultimi 4 anni in Whirpool, ha ricoperto il ruolo di Head of Brands & Digital Communication di Whirlpool Italia gestendo l’intero portfolio brands (KitchenAid, Whirlpool, Hotpoint e Indesit), ricoprendo varie mansioni tra cui la strategia di comunicazione attraverso varie campagna online ( e non) e la gestione del team di vendita su tutto il territorio italiano.

“Ho colto con entusiasmo un’opportunità per me unica di entrare a far parte di una multinazionale storica come Vorwerk, nonché la più grande azienda nel settore di vendita diretta in Europa e la quarta nel mondo. Nel mio percorso, questa nuova sfida mi porterà a esplorare una dimensione per me nuova del mercato Home Appliance. E’ per me un onore poter contribuire al successo di due love brand assoluti, come Folletto e Bimby, con l’obiettivo di migliorare continuamente l’esperienza che i nostri clienti fanno dei nostri eccezionali prodotti, ogni giorno”, ha dichiarato Novella Sardos Albertini.

Torna in alto