Casta Diva Group acquisisce We Are Live con Attilio Manassero Chief Luxury Officer

L’azienda Casta Diva Group ha acquistato il brand We Are Live, l’azienda  si occupa dell’ideazione e realizzazione di eventi nel settore del lusso e lavora per le multinazionali del comparto industria guidata dall’Amministratore Delegato Attilio Manassero (in foto).

Attilio Manassero, inizia la sua carriera in DPR&Associati per poi fondare, con la multinazionale Havas Worldwide, Havas Events Milan, agenzia in cui è stato amministratore delegato per otto anni, portando la sigla francese a fatturare in Italia fino a 20 milioni di euro. A fine 2019 Manassero lascia Gruppo Havas e fonda We Are Live, realizzando eventi per marchi come Moncler, Bulgari, Fendi e Zegna, nei difficili anni della pandemia, con la collaborazione di Alessandro Costa, Executive Creative Director, e Ambra AnelliExecutive Art Director.
Nel 2022 inizia la sua collaborazione con Casta Diva Group. In Casta Diva, Attilio Manassero assume il ruolo di Chief Luxury Officer, dove continuerà a collaborerà con Alessandro Costa e Ambra Anelli nelle loro rispettive competenze.

“Siamo davvero entusiasti di essere parte del Gruppo Casta Diva. Per noi un’occasione senza precedenti per continuare a migliorare la qualità della live communication, in particolare, nel settore luxury. Con Ambra e Alessandro ritroviamo una rinnovata energia per fare di più e meglio ma soprattutto per dimostrare che esiste una cultura degli eventi in cui crediamo. Percepiamo l’opportunità di creare nuove sinergie, confrontandoci con le expertise creative e operative di una realtà creata ma soprattutto fatta da grandi professionisti della comunicazione. Una storia è appena iniziata, per noi una nuova avventura con tutti i presupposti per costruire con Casta Diva un futuro con grandi opportunità di crescita”, commenta Attilio Manassero. 

I fatturati di We Are Live confluiranno in Casta Diva Ideas srl, l’agenzia di eventi del gruppo diretta da Francesco Paolo Conticello. L’azienda presto coinvolgerà altri brand del gruppo come Blue Note Genius Progetti, della quale Manassero è diventato membro del Consiglio di Amministrazione.

“Prosegue il percorso di CDG verso il consolidamento del mercato degli eventi. In questo caso in un comparto molto interessante, quello della moda e del lusso, che ha subito meno di altri l’impatto negativo della pandemia e delle misure volte a contenerla. Con Attilio abbiamo avuto subito un feeling positivo, grazie alla sua forte energia positiva, alla sua expertise specifica e al suo entusiasmo professionale e umano. Siamo certi che il suo ingresso in Casta Diva Group e quello della sua squadra di professionisti esperti, daranno un notevole contributo al successo di Casta Diva Group e alla stessa cultura aziendale della società”, dichiara Andrea De Micheli, presidente e a.d. di Casta Diva Group.