Nuovi ruoli in casa Volkswagen: Scott Keogh CEO di Scout e Pablo Di Si CEO di Volkswagen North American Region

Il gruppo automobilistico tedesco Volkswagen AG mira a sfruttare la trasformazione dei veicoli elettrici nella regione con un ampio portafoglio di prodotti e la creazione di una nuova società per entrare nel settore dei pick-up completamente elettrici e accelerare così la crescita in Nord America.

Scott Keogh presidente e CEO di Volkswagen Group of America, è stato nominato presidente e CEO di Scout, una società indipendente che sta nascendo negli USA. Pablo Di Si (in foto), presidente esecutivo di Volkswagen South American Region, assumerà la guida del Volkswagen Group of America e sarà CEO di Volkswagen North American Region. Le modifiche alla leadership saranno “attive” dal 1° settembre. Volkswagen avvierà presto la produzione locale della Volkswagen ID.4 a Chattanooga, che aiuterà a soddisfare l’elevata domanda nel mercato. Inoltre.

La trasformazione del mercato verso i veicoli a zero emissioni offre anche un’opportunità storica per entrare nel mercato dei pick-up completamente elettrici.
Volkswagen AG a maggio ha deciso di fondare una società separata, basandosi sull’iconico marchio Scout, per sviluppare e produrre un SUV robusto e un pick-up (entrambi elettrici) negli Stati Uniti.

Herbert Diess, CEO del Gruppo Volkswagen, dichiara che Scott Keogh e Pablo Di Si hanno entrambi svolto un ruolo chiave nella svolta delle attività nelle rispettive regioni, Nord America e Sud America. Nelle loro posizioni future, saranno fondamentali nell’aiutare il gruppo tedesco a cogliere le opportunità di mercato statunitense, così da portare la strategia di crescita nella regione a un livello superiore.

In qualità di presidente e CEO di Volkswagen Group of America, Keogh ha guidato per la prima volta dopo anni il ritorno alla redditività dell’azienda, aiutando le concessionarie a realizzare una crescita importante dei profitti mentre affrontavano le sfide legate al COVID-19 e alla catena di approvvigionamento. Ha inoltre diretto la spinta alla mobilità elettrica del gruppo ed è stato determinante nel portare la ID.4, l’ID. Buzz e l’Audi e-tron sul mercato nordamericano.

Scott Keogh vanta una grande esperienza nel settore automobilistico. Nel 1995 era direttore generale delle comunicazioni di marketing per Mercedes-Benz USA. È entrato poi a far parte del Gruppo Volkswagen nel 2006 come Chief Marketing Officer presso Audi of America, Inc. Nel 2012 ha assunto il ruolo di presidente e CEO di Audi of America. È inoltre stato nominato presidente e CEO di Volkswagen Group of America e Head of the Volkswagen Brand in Nord America nel 2018. Ha conseguito una laurea in B.A. Degree presso Hobart and William Smith Colleges.

Riguardo Pablo Di Sì ha iniziato nel 2014 la sua carriera nel Gruppo Volkswagen nel ruolo di presidente e CEO di Volkswagen Argentina e ha assunto la carica di presidente e CEO di Volkswagen Brasile e America Latina nel 2017. È stato inoltre nominato presidente esecutivo di Volkswagen South American Region. In precedenza, ha ricoperto posizioni chiave nella finanza e nello sviluppo del business sia negli Stati Uniti che in Brasile con FCA, Kimberly-Clark e Monsanto.

Torna in alto