Luciano Iengo nominato Chief Marketing Officer per Koelliker

Luciano Iengo è stato nominato CMO dal gruppo Koelliker, società leader per la mobilità intelligente in Italia. Nel suo nuovo ruolo Iengo avrà la responsabilità della funzione marketing e di quella di prodotto. Dovrà inoltre delineare tutta la strategia di marketing integrando prodotto, pricing e comunicazione anche a livello di branding. Riporterà al Presidente Esecutivo Marco Saltalamacchia.

“Stiamo vivendo un cambiamento culturale e un nuovo modo di intendere la mobilità, in cui competenze e servizi rivestono un ruolo sempre più strategico. Luciano Iengo, forte della sua esperienza ventennale nel settore automotive, assume oggi la responsabilità della strategia di branding, con il compito, insieme alla sua squadra di lavoro, di valorizzare ulteriormente i contenuti dei marchi che importiamo, in una logica orientata allo sviluppo del Gruppo. A lui, va il nostro più caloroso benvenuto”, afferma Saltalamacchia.

Nato a Napoli nel 1972, Luciano Iengo ha una Laurea in Economia e Commercio alla Federico II e un Executive MBA alla SDA Bocconi. Ha lavorato in Renault S.A., dove ha ricoperto varie posizioni in diverse aree come marketing & prodotto, vendite, network e sviluppo mercati. In Renault ha ricoperto il ruolo di Country Sales & Network Director per l’Italia per Renault e Dacia e il ruolo di Global Network Director per il brand Renault, tutti ricoperti dalla sede di Parigi.

 “Sono entusiasta di questa nuova opportunità. La mia esperienza all’interno del Gruppo Renault è stata diversificata e completa. Un bagaglio di conoscenza che oggi sono lieto di mettere a disposizione di un player come il Gruppo Koelliker che ha saputo interpretare le novità di un mondo automotive in evoluzione. In Koelliker il futuro è già iniziato e sono orgoglioso di farne parte” commenta Luciano Iengo.

Torna in alto