Ivanti amplia il sales team italiano con nuovi profili di specialisti

Roberta Baudo e Sara Gamba entrano come UEM & Security Sales Specialist della regione Mediterranean, mentre Marco Mozzi (in foto) viene promosso a EXM Sales Specialist Mediterranean. La loro mission è di introdurre un modello di go-to-market per migliorare il supporto ai clienti in ambito security e service management

Ivanti Inc., fornitore della piattaforma di automazione Neurons che rileva, gestisce, protegge e supporta gli asset IT dal cloud all’edge, amplia il sales team italiano con nuovi ingressi e una promozione. Roberta Baudo e Sara Gamba entrano come UEM & Security Sales Specialist Mediterranean mentre Marco Mozzi da Sales Engineer viene promosso a EXM Sales Specialist Mediterranean. I nuovi specialist si interfacceranno con clienti e prospect per ciascuno dei tre settori verticali che costituiscono il portfolio di Ivanti: ITSM (IT Service Management), UEM (Unified Endpoint Management) e security.Il ruolo dei manager sarà quello di potenziare il supporto ai clienti e di sviluppare nuove opportunità di business, oltre a valorizzare l’ampio portfolio di soluzioni offerte dall’azienda sul mercato. 

Roberta Baudo arriva da un’esperienza ultradecennale maturata come Mobile Specialist presso la S2E, una società di servizi consulenziali, seguendo le esigenze di Intesa Sanpaolo Group Service e arrivando negli anni a ricoprire il ruolo di Business Unit Manager. Precedentemente ha lavorato in Softecno, partendo da Software Developer per la piattaforma BlackBerry fino a diventare responsabile del settore R&D per il Mobile.

Sara Gamba ha avviato la propria carriera nel settore ICT nel 2014, prima all’interno del team vendite del system integrator Sorint.pro e poi come Business Developer di Sorint.lab. Negli anni si è sempre occupata di sviluppare attività di up-selling e cross-selling sui clienti con l’obiettivo di creare nuove opportunità di business, consolidando e rafforzando quelle esistenti. 

Marco Mozzi ha sviluppato un ottimo background nell’area tecnica di aziende informatiche partendo dal ruolo di Sales e System Engineer per arrivare a Technical Manager in Datika e di Senior Consultant Pre Sales in Emilia Informatica. In Landesk dal 2012, acquisita da Ivanti nel 2017, ha ricoperto il ruolo di Sales Engineer Italy & South Europe, ottenendo quest’anno la promozione a EXM Sales Specialist Mediterranean.

L’ampliamento del sales team italiano segue la nuova strategia di go-to-market che, attraverso il potenziamento della struttura commerciale, consentirà lo sviluppo di nuove opportunità di business, operando specificatamente sulle attività di cross selling per l’intero portfolio di Ivanti e soddisfacendo al contempo le dirette esigenze dei clienti.

Ivanti infatti, a fronte delle numerose acquisizioni strategiche degli ultimi anni, tra cui Pulse Secure, MobileIron, Cherwell e RiskSense, ha arricchito notevolmente il portfolio di soluzioni, creando una struttura di sicurezza completa, fondata sul modello Zero Trust, unitamente a un’architettura efficace di servizi IT. L’eterogeneità e l’ampiezza dell’offerta di Ivanti hanno fatto emergere la necessità di ricorrere a profili specializzati in ciascuno dei tre settori verticali dell’azienda per migliorare ulteriormente la proposizione delle soluzioni e implementare una strategia di go-to-market focalizzata alle specifiche esigenze dei clienti.

Torna in alto