Sophia Wu, ex manager Dolce & Gabbana, nominata CEO di Shang Xia

Sophia Wu – già Direttore delle operazioni da tre anni –  è stata nominata Amministratore delegato di Shang Xia, marchio di lusso cinese –  creato nel 2010 in partnership con Hermès, azienda francese di moda, la cui maggioranza successivamente è stata ceduta a dicembre del 2020 a Exor, la holding della famiglia Agnelli.

Wu prenderà il posto di Jiang Qiong Er – fondatrice dell’etichetta cinese insieme ad Hermès, da allora alla guida del marchio, che ora lascia la sua posizione, pur rimanendo nel consiglio di amministrazione della società per ricoprire una nuova posizione come consulente di Exor legata al suo portafoglio di marchi, tra i quali Christian Louboutin e Ferrari.

Con oltre 30 anni di carriera nei settori luxury e finanza, Sophia Wu ha lavorato precedentemente come responsabile finanziaria in Procter & Gamble, poi come responsabile vendite al dettaglio in Dior, successivamente a capo di Chloé – gruppo Richemont – in Cina e di Dolce & Gabbana poi. Nel 2013 è stata nominata direttrice generale per la Cina della gioielleria Qeelin, guidando l’acquisizione del marchio da parte del gruppo Kering.

Torna in alto