Luca Iovine è stato nominato nuovo presidente del Gruppo Giovani Imprenditori della Fenailp nazionale

L’elezione come presidente del Gruppo Giovani Imprenditori della Fenailp nazionale di Luca Iovine è avvenuta nel corso dell’assemblea dei giovani under 50 della Federazione nazionale autonoma imprenditori e liberi professionisti.

Luca Iovine, è un giornalista pubblicista e tiene da diversi anni una rubrica di economia, chiamata “Economia per tutti”, sul network Radio Kiss Kiss. È il fondatore del Gruppo Iovine, si occupa di qualità e comunicazione nel ruolo di consulente e formatore, guida le imprese nel loro percorso evolutivo di crescita economica, culturale e finanziaria.
Consulente aziendale di diverse imprese di livello nazionale, è inoltre docente e visiting professor presso alcune università e ordini professionali.

La Giunta è composta, inoltre, dal vicepresidente Domenico Altavilla, Vito GioiaVincenzo ArgenteriEugenio Maruca,Luigi Manzo e da Roberto Manzo.

“Il Gruppo giovani imprenditori della Fenailp grazie alle competenze dei componenti la Giunta, intende promuovere tutte le attività per sviluppare le nuove forme di imprenditorialità, approfondire le conoscenze delle problematiche economiche, sociali, tecniche e aziendali per favorire la crescita dei Giovani imprenditori favorendo i valori della libera iniziativa e della cultura d’impresa. Nei prossimi incontri, organizzeremo eventi nazionali per stimolare lo spirito associativo e favorire la partecipazione delle nuove realtà imprenditoriali del nostro Paese. E’ fondamentale, inoltre, un’opera di divulgazione e alfabetizzazione economica e finanziaria. Bisogna rendere l’economia accessibile a tutti, un argomento mainstream, per avvicinare i giovani all’impresa e vincere quei luoghi comuni sul lavoro e l’imprenditorialità, che frenano sul nascere le iniziative delle fasce più deboli: giovani e donne in particolare”, ha affermato il neo presidente Luca Iovine.

Torna in alto