Nuove nomine in A.R.I.S.A: dal nuovo presidente Giuseppe Mazzella al vicepresidente Simonpaolo Buongiardino

Nuove nomine in A.R.I.S.A., l’Associazione lombarda imprese dello sport e delle arti del benessere fisico.
Il nuovo presidente è Giuseppe Mazzella (in foto), il ruolo di vicepresidente vicario dell’Associazione è di Simonpaolo Buongiardino e completano il nuovo organico del Consiglio direttivo di A.R.I.S.A, Claudio Castiglione, Stefano Colombo, Claudio De Padua, Angelo Gnerre e Claudio Magni.

“A.R.I.S.A è pronta a rivestire un ruolo da protagonista in una stagione che per lo sport lombardo sarà ricca di eventi a livello internazionale”, afferma il neopresidente Giuseppe Mazzella, nonché atleta con all’ attivo una lunga serie di partecipazioni ai campionati italiani di judo e presidente di varie associazioni sportive sin dagli anni ’80.  

Nella regione Lombardia ci sono oltre 21 mila associazioni e società sportive e almeno il 30% dei residenti pratica con continuità lo sport. Nella regione lo sport movimenta complessivamente oltre 1 miliardo di euro, 624 milioni a Milano, prima città in Italia per attività sportive. Inoltre la regione Lombardia accoglierà molti eventi sportivi tra cui i mondiali di Scherma nel 2023, i mondiali di Kendo nel 2024 e le Olimpiadi invernali Milano-Cortina del 2026.

“Sono felice che il prossimo anno Milano ospiti un appuntamento così importante. Crediamo molto in ‘Milano 2023’: i Mondiali di Scherma costituiscono un evento attrattore di indotto per le attività commerciali e turistiche del nostro territorio”, afferma Simonpaolo Buongiardino, fondatore dell’associazione Master Italiana Scherma e campione del mondo Master nel 1997 a Capetown, oggi presidente della sala di scherma Cariplo Piccolo Teatro di Milano.

Torna in alto