L’avvocato Rebecca Chavez di ChargePoint riconosciuta tra le donne più influenti nella Silicon Valley

Chavez è stata inclusa tra le 100 leader donne che hanno un impatto positivo nella Silicon Valley e nelle proprie comunità

ChargePoint, una delle principali reti di ricarica per veicoli elettrici (EV), ha annunciato oggi che Rebecca Chavez, consigliere generale, è stata riconosciuta tra le donne di influenza di quest’anno dalla Silicon Valley Business Journal. L’elenco annuale riconosce le donne in tutta la regione che hanno avuto un impatto positivo sulla Silicon Valley.

Quest’anno 100 delle migliori donne leader dell’area nei settori privato, pubblico e no profit sono state premiate per il loro contributo alle loro industrie e alle loro comunità. Chavez è riconosciuto insieme ai leader di Apple, Cisco Systems, Google e molti altri.

“La Silicon Valley è il centro dell’innovazione con leader straordinari che spingono i nostri settori in avanti ogni giorno”, ha affermato Chavez. “Essere riconosciuto tra un gruppo così impressionante e diversificato di leader donne, che stanno dando forma ai loro settori e lasciando un segno positivo nelle loro comunità, è un onore”.

In ChargePoint, Chavez è responsabile della supervisione degli affari legali dell’azienda, comprese le transazioni commerciali, la proprietà intellettuale, la corporate governance, i titoli e la conformità. Ha contribuito a fare di ChargePoint la prima società di ricarica per veicoli elettrici quotata in borsa e ha sostenuto le acquisizioni strategiche di must e ViriCiti, rafforzando ulteriormente la posizione di leadership dell’azienda nel mercato europeo della ricarica di veicoli elettrici. 

Prima di entrare a far parte di ChargePoint, Chavez è stata vicepresidente, vice consigliere generale, società, titoli e fusioni e acquisizioni presso Palo Alto Networks, Inc. In precedenza, è stata consigliere generale associato, finanza e governance presso Levi Strauss & Co. e ha lavorato come senior corporate associato presso Sidley Austin LLP e associato aziendale presso Morrison & Foerster LLP.

Torna in alto