Ordine degli ingegneri di Milano, Carlotta Penati è la prima presidente donna

Per la prima volta l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano ha una presidente donna: Carlotta Penati è stata eletta in occasione della prima riunione del rinnovato Consiglio. 

Vicepresidenti sono stati nominati Franco Luraschi, Erika Avanzi e Luigi Gaggeri. Segretario è stata eletta Maria Alice Pizzocheri, mentre Nella Carà assume la carica di Tesoriere e Responsabile alla Trasparenza Alessandro de Carli.

Carlotta Penati è stata eletta consigliere dell’ordine milanese nel luglio del 2017, e ha creato e coordinato il progetto Fare Rete, l’organo interno di rappresentanza delle 24 commissioni dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano. E’ anche la presidente eletta più giovane nella storia dell’ordine professionale lombardo, classe 1981, a 40 anni guida il Consiglio con la componente femminile più alta, 8 donne e 7 uomini.

“Una soddisfazione personale, certo, ma soprattutto è un cambio di passo” dichiara la neopresidente. “Ci aspetta un mandato di intenso lavoro, una condivisione di obiettivi della durata di quattro anni, al fine di concentrarci non solo sul breve periodo ma con una programmazione che miri alla continuità, per porre le basi del futuro ordinistico della nostra professione”.

Torna in alto