Holger Klein è il nuovo CEO di ZF Friedrichshafen

Dr. Holger Klein, 52, übernimmt zum 1. Januar 2023 den Vorstandsvorsitz der ZF Friedrichshafen AG. // Dr. Holger Klein, 52, will be Chairman of the Board of Management and CEO of ZF Friedrichshafen AG as of January 1, 2023.

Holger Klein – attuale membro del CDA e responsabile per la regione Asia-Pacifico – è stato nominato Presidente di ZF Friedrichshafen, azienda multinazionale tedesca produttrice di componenti per l’industria dei trasporti fondata nel 1915 e che opera nei settori automotive, automazione industriale e marino. Il manager prenderà il posto di Wolf-Henning Scheider – che lascia la carica dopo quattro anni nel ruolo.

Holger Klein ha iniziato a lavorare in ZF come capo della divisione Car Chassis Technology. Inoltre, Klein è membro del CDA ed è a capo dell’area dell’Asia/Pacifico e dell’India e coordina i settori Car Chassis Technology, aftermarket e produzione mondiale di ZF.

“Holger Klein è la figura giusta, arrivata al momento giusto, ha un solido background, conosce l’azienda, i suoi clienti e fornitori, ma soprattutto il settore automotive”, dichiara l’azienda in una nota.