RINA Consulting: Alberto Cavaggioni nuovo Amministratore Delegato

Alberto Cavaggioni è stato nominato Amministratore Delegato di RINA Consulting, prima realtà di consulenza ingegneristica italiana e parte della multinazionale RINA, uno dei player di riferimento nei mercati delle infrastrutture, dell’energia, dell’industria, dei trasporti e della logistica – e che conta un fatturato di circa 272 milioni di euro, pari al 51% del totale del Gruppo.

Con venti anni di esperienza internazionale, il manager succede a Roberto Carpaneto – dal 2007 nel ruolo e adesso nominato Presidente. Precedentemente è stato responsabile EMEA di Alfa Romeo e di Maserati per l’Europa e la Cina e successivamente Vice President Sales & Service per il Nord America del Gruppo Palfinger, multinazionale austriaca specializzata nella produzione di macchinari per il sollevamento carichi.

“È davvero entusiasmante per me passare dal mondo dell’industria a quello dei servizi, in particolar modo entrare in una realtà come RINA Consulting così attiva su temi di interesse sociale come l’energia, l’industria, la mobilità e le infrastrutture. Ringrazio Ugo Salerno e Roberto Carpaneto per la fiducia e le circa 3.000 persone – di cui ho già apprezzato grandi competenze e passione – con cui lavorerò fianco a fianco per far crescere ulteriormente l’azienda in particolar modo sui mercati esteri”, dichiara Alberto Cavaggioni, Amministratore Delegato.

“L’esperienza e la formazione di Alberto Cavaggioni ci permetteranno di continuare il percorso che ha portato RINA Consulting a essere riconosciuta nel 2021 come prima società italiana di consulenza d’ingegneria e tra le più importanti nel mercato internazionale. Vogliamo continuare a essere al fianco degli stakeholder pubblici e privati anche per mettere la nostra competenza al servizio dei più importanti progetti di sviluppo del nostro Paese, cogliendo anche le opportunità del PNRR”, commenta Roberto Carpaneto, Presidente.

Torna in alto