Matt Hicks nuovo Presidente e Amministratore delegato di Red Hat

Red Hat, multinazionale statunitense che si dedica allo sviluppo software e al supporto di software libero e open source in ambiente enterprise fondata nel 1993 – sussidiaria di IBM Corp -, ha annunciato la nomina di Matt Hicks (nella foto) – dal 2016 in azienda nel ruolo di executive vice president of Products and Technologies – a nuovo Presidente e Amministratore delegato, con effetto immediato.

Il manager prenderà il posto di Paul Cormier – nominato Chairman con il compito di guidare la crescita dell’azienda e l’accelerazione dell’adozione della tecnologia open source da parte dei clienti delineando così la strategia di M&A, importante per il futuro del Gruppo.

“La profonda esperienza e la conoscenza tecnica di Matt dell’intero portafoglio di Red Hat lo rendono il leader ideale poiché Red Hat continua a crescere e sviluppare software innovativi e leader del settore”, afferma Arvind Krishna, CEO di IBM.

“Non c’è mai stato un momento più emozionante per essere nel nostro settore e l’opportunità di fronte a Red Hat è vasta. Sono pronto a rimboccarmi le maniche e dimostrare che la tecnologia open source può davvero sbloccare il potenziale del mondo”, afferma Hicks.

“Capisce la nostra strategia di prodotto e la direzione in cui si sta muovendo il settore in un modo che non è secondo a nessuno. In qualità di presidente, sono entusiasta di lavorare con i nostri clienti, partner e Matt in nuovi modi”, afferma Cormier

Torna in alto