Piramal Pharma: tre nuovi membri nel CdA per potenziare le strategie di crescita

Nell’ambito della sua costante mission per rafforzare la visione aziendale e potenziare ulteriormente le strategie di crescita organica e di acquisizione, Piramal Pharma Ltd (PPL) ha annunciato oggi l’aggiunta di tre membri al proprio Consiglio di amministrazione. Siamo lieti di accogliere nel consiglio Peter Stevenson, Nathalie Leitch e Sridhar Gorthi. Queste nuove nomine, che anticipano la prevista scissione di PPL da Piramal Enterprises Ltd (PEL), ci aiuteranno a mantenere un’alta governance per la nuova entità societaria quotata.

Stevenson apporta una conoscenza approfondita di contract manufacturing, business operations, gestione della catena di approvvigionamento e operazioni in un ambiente normativo complesso. È stato membro del Global Manufacturing Leadership Team di Pfizer con la responsabilità dell’approvvigionamento globale, dell’approvvigionamento esterno globale e di un portafoglio di siti di produzione interni di Pfizer in Nord America, Europa e Asia. In seguito, ha ricoperto il ruolo di General Manager dell’attività di contract manufacturing di Pfizer. Stevenson si è recentemente ritirato da Pfizer e attualmente è Vice-Chair del Consiglio di amministrazione per Uniting to Combat Neglected Tropical Diseases e Chair del Governance Committee.

Gorthi è un’autorità di diritto societario, M&A e private equity. La sua esperienza abbraccia il manufacturing, l’industria farmaceutica, il settore assicurativo, i servizi bancari e finanziari, la tecnologia, le telecomunicazioni e i media. È stato riconosciuto come uno dei principali professionisti di M&A e PE nella regione Asia-Pacifico. È uno dei 100 migliori avvocati indiani e fa parte della “A-list” dell’India Business Law Journal 2020, nonché tra i principali avvocati Chambers and Partners di Asia Pacific in India per Banking and Finance (2014-2021).

Leitch è un’esperta nel settore farmaceutico e dei generici negli Stati Uniti, con esperienza nel campo delle strategie e formulazioni creative dei prodotti. Vanta una vasta conoscenza delle funzioni di vendita, marketing, ricerca e sviluppo e produzione e ha ricoperto ruoli di leadership senior presso Fresenius Kabi, Teva Pharmaceuticals, Allergan plc e Actavis (ex Watson). 

Nandini Piramal, Executive Director e Chairperson del Consiglio di Amministrazione, ha commentato: “Diamo il benvenuto ai nuovi membri del Consiglio di amministrazione di PPL. Avere un Consiglio di amministrazione globale diversificato ed esperto rafforzerà la nostra governance, mentre ci separiamo verticalmente da PEL e diventiamo un’entità quotata in borsa. La saggezza e le conoscenze dei nuovi membri non solo potenzieranno l’esperienza complessiva del Consiglio di amministrazione, ma forniranno anche informazioni cruciali alle aziende, mentre aumentiamo la nostra presenza globale perseguendo una crescita organica e inorganica.”

Torna in alto