UFG nomina Kevin Leidwinger nuovo Presidente e CEO

Il dirigente assicurativo entrerà a far parte della società da agosto 2022

United Fire Group, ha annunciato Kevin Leidwinger come nuovo Presidente e Amministratore delegato. Dirigente assicurativo con oltre 30 anni nel settore, Leidwinger entrerà a far parte della Società lunedì 22 agosto 2022. Succederà all’attuale presidente e CEO Randy Ramlo, che ha condiviso i suoi piani di pensionamento a febbraio.

“È un onore incredibile guidare UFG”, ha affermato Leidwinger. “Questa è un’azienda con una grande storia e UFG è in una posizione privilegiata per promuovere ulteriormente il successo che le sue persone hanno costruito negli ultimi 75 anni. Continueremo a dare priorità alla redditività a lungo termine, a solide relazioni di agenzia, a una crescita diversificata e innovazione mentre iniziamo un nuovo capitolo insieme”.

Leidwinger si unisce a UFG come Presidente e CEO dopo oltre 30 anni nel settore assicurativo. In precedenza, in qualità di Presidente e Direttore Operativo di CNA Commercial, Leidwinger ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali in materia di sinistri, responsabilità e sottoscrizione. 

“Kevin è un esperto nel settore delle assicurazioni”, ha affermato Jim Noyce, Presidente del Consiglio di amministrazione di UFG. “Si unisce a noi con molti anni di esperienza alla guida di team grandi e diversificati, abbracciando nuove tecnologie e definendo percorsi strategici nel nostro complesso settore, che gli hanno dato un track record impressionante e lo hanno posizionato bene per il futuro in UFG”.

La ricerca di un nuovo CEO è iniziata all’inizio di quest’anno, quando il signor Ramlo ha annunciato il suo ritiro.

“Il consiglio di amministrazione è grato a Randy per i suoi 15 anni come CEO della nostra azienda. La lealtà di Randy nei confronti di UFG e il legame con i dipendenti sono stati eccezionali”, ha affermato George Milligan, membro del consiglio di UFG.

“Kevin guiderà UFG in avanti con l’impegno di mantenere la nostra cultura assicurandoci al contempo di essere pronti per il futuro. Il consiglio non vede l’ora di sapere come integrerà i punti di forza della nostra azienda, identificando al contempo nuovi modi per continuare a crescere”, Noyce aggiunto.

Torna in alto